Home > Editoriale Tag > Editoriale Articolo
La sentite anche voi l'atmosfera natalizia che sta arrivando?
Quale modo migliore per prepararsi alla festa più bella in famiglia, se non addobbare l'albero tutti insieme?
Addobbare l'albero è uno dei momenti più emozionanti, intensi e tradizionali legati al periodo natalizio. L'atmosfera di casa si accende letteralmente di allegria (e lucine colorate) e si consolidano i legami tra persone care. Se vi serve qualche consiglio utile per rendere ancora più dolce e piacevole questo speciale periodo dell'anno, leggete la nostra mini guida.
Organizzazione al primo posto.
Archiviati (per quest'anno) i costumi di Halloween, è già ora di pensare agli addobbi di Natale. Prendetevi, quindi, tutto il tempo necessario per organizzare al meglio uno degli appuntamenti più importanti del periodo, quello con i preparativi. Tra questi, l'albero di Natale è al primo posto della classifica di gradimento dei bambini e, per farli contenti al 100%, serve organizzazione. Fate mente locale, magari scrivendoli nero su bianco, di tutti gli addobbi che vi mancano e di quali colori e forme volete dare al vostro albero, sbirciate sul web per usare qualche idea carina e poi coinvolgete tutta la famiglia negli acquisti e nelle scelte.
Allegria e coccole.
Quando avrete tutti i materiali che vi servono, fissate la data del grande giorno. L'ideale è una domenica, quando i bimbi sono a casa da scuola. Quella mattina, svegliateli con una colazione all'insegna del gusto. Dopodiché, si comincia. Potete rendere ancora più allegra l'atmosfera diffondendo in tutta la casa canzoni e ritornelli natalizi: regalerete in questo modo ai bambini (e a voi stessi) attimi indimenticabili di pura felicità.
Riordinare in modo furbo.
Nonostante addobbare l'albero sia un'attività davvero magica, ci sono alcuni aspetti più pratici e concreti da non sottovalutare. Soprattutto se in casa avete dei simpatici amici a quattro zampe, la cameretta dei bambini (come il resto dell'alloggio) si trasformerà in un vero e proprio caos. Niente panico, però. Rendete partecipi i vostri figli anche dell'ultima parte della faccenda, ovvero il riordino. Potreste magicamente trasformarvi in Mary Poppins e rendere il momento delle pulizie meno tragico, facendolo apparire come parte del divertimento.
E voi come create l'atmosfera giusta per addobbare l'albero di Natale?Raccontateci le vostre tradizioni e i vostri spunti utili sulla pagina Facebook di Bennet.