Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Andare in bici in inverno

La bici è il vostro mezzo di trasporto preferito ma in inverno di solito la abbandonate?


Con la nostra mini guida scoprirete che la bici è perfetta anche per i vostri spostamenti invernali, basta seguire qualche piccolo accorgimento.


Come organizzarsi per andare in bici in inverno? Per chi vuole godersi l’aria aperta anche quando fa freddo la bici è davvero la scelta migliore. Molti però rinunciano spaventati dalle basse temperature. Invece, vi basteranno poche astuzie e potrete sfrecciare su due ruote anche in questa stagione. Così come, infatti, si può tranquillamente girare in moto d’inverno, allo stesso modo sarà possibile farlo con la bici, grazie alla nostra mini guida.  


Abbigliamento al primo posto.

Il guardaroba giusto per affrontare l'inverno è il primo alleato delle vostre corse in bicicletta. Indossate più strati e una giacca a vento che possa proteggervi al meglio. Guanti e sciarpa non possono mancare così come le scarpe giuste. Queste ultime è meglio che siano comode e solide (se non potete rinunciare ai tacchi, metteteli in uno zaino per poi cambiarvi una volta a destinazione).

Proteggere la pelle.

Il contatto diretto con l'aria, il vento e lo smog potrebbero danneggiare la vostra pelle, specialmente quella di labbra e mani. Proteggete dunque queste parti del corpo con particolare cura.

L’unione fa la forza.

E se sentite l’esigenza di più calore (umano), potreste coinvolgere i vostri amici in fantastiche pedalate invernali. Chissà, magari all’inizio opporranno resistenza ma alla fine non potranno fare a meno dei vostri divertenti bike tour. Pedalare insieme farà la differenza e il freddo sarà un lontano ricordo.

E voi, andate in bici anche in inverno?

Raccontateci come organizzate le vostre uscite invernali in bici sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: 14 GIORNI FRESCHI FRESCHI

DA BENNET: LA TUA CASA COME NUOVA

DA BENNET: PREPARATI ALL'ESTATE