Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Gli amici di lei, gli amici di lui: come armonizzare le amicizie in coppia

È arrivato il fatidico momento di conoscere gli amici del vostro partner e viceversa: come fare per armonizzare le amicizie?


Gli amici sono un tema sempre molto importante per ogni coppia. E, a meno che non li abbiate tutti in comune, viene sempre il momento di capire come gestire le amicizie del partner, possibilmente senza trasformarla in una guerra. Con la nostra mini guida scoprirete come armonizzare le amicizie e vivere felici.


Gli amici di lei, gli amici di lui: come armonizzare le amicizie in coppia? Domanda difficile? Non temete, con la nostra mini guida avrete le risposte che cercate. Abbiate fiducia e sappiate che un modo c'è, anzi più di uno. Seguite passo dopo passo come fare e scoprirete che non solo è molto più semplice di quel che sembra ma può addirittura essere divertente. Buona lettura.


Parlare, parlare, parlare.

Il vostro è un caso disperato: proprio non sopportate gli amici del vostro partner. Niente panico: prima di ricorrere a una terapia di coppia, cominciate a parlarne. Un consiglio su tutti è quello di fare ampio uso dell'empatia: fatevi dire nel dettaglio, ad esempio, quali sono i motivi per cui il vostro partner è così legato ai suoi amici. Lasciate che elenchi tutti i pregi dei suoi amici e vi coinvolga per quel che è possibile nelle sue emozioni. In questo modo, potrete vedere sotto un'altra luce gli amici che magari tanto antipatici non sono.


Un po' di leggerezza.

Se, invece, il problema è di tipo organizzativo, sfoderate un po' di leggerezza. Ad esempio, finite sempre per litigare perché entrambi avete preso appuntamento la stessa sera con i vostri rispettivi amici? Mettetela sul divertimento e organizzate, coinvolgendo gli amici di entrambi, una serata giocosa in una escape room. Sarete così impegnati nel risolvere gli enigmi che vi scorderete se le persone con cui state facendo squadra sono amici vostri o del vostro partner.

A tavola si ragiona meglio.

Un modo sicuro per socializzare è quello di mangiare insieme. Organizzate un pranzo o una cena con gli amici di entrambi e lasciate che le cose vadano da sé. Davanti a un buon calice di vino, si sa, le cose appaiono sempre più piacevoli. Potreste scoprire che i vostri rispettivi amici hanno più cose in comune di quel che credevate.

Amici di lei, amici di lui: come armonizzate le vostre amicizie?
Raccontateci come gestite le amicizie in coppia sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET

DA BENNET: DEGUSTAZIONI DA INTENDITORI