Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Primi per il pranzo delle feste

È tempo di scatenare la creatività in cucina per le feste di Natale.

I primi sono senza dubbio il piatto forte delle feste natalizie. Con la nostra mini guida andrete sul sicuro e stupirete tutti con idee gustose.

I primi per il pranzo delle feste sono i piatti più attesi da tutti e i più divertenti da preparare. Armatevi di creatività e di ottimi aiutanti in famiglia per dedicarvi alle preparazioni più saporite da mettere in tavola a Natale. Con la nostra mini guida avrete spunti originali e infallibili per una tavolata imbandita e indimenticabile.

 


Trionfate con i cannelloni.

Andare sul sicuro e al contempo superare la sfida del pranzo di Natale? Preparando degli ottimi e succulenti cannelloni raggiungerete entrambi gli obiettivi e soddisferete tutti. Potete spaziare con tanti diversi ripieni, dal ragù alla ricotta e spinaci, oppure andare su sapori un po' più ricercati come le erbe o un tritato di bacon e nocciole. In ogni caso, portate in tavola al momento giusto questo piatto tradizionale e lascerete tutti a bocca aperta (ma sicuramente non asciutta).

L'eleganza del riso.

Esistono tanti tipi di riso e a voi non resta che l'imbarazzo della scelta. Optate per la tipologia che più vi piace e organizzatevi per coccolare i vostri invitati con un risotto da ricordare. Tenete conto che cucinare per tante persone non sempre è facile e quando si tratta di risotti ci sono alcune criticità. Vi toccherà essere velocissimi nell'impiattare perché il rischio è di presentare il piatto freddo e "colloso". Ma di sicuro ve la caverete egregiamente e il vostro risotto di Natale sarà da applausi. Una chicca potrebbe essere quella di abbinarlo a un secondo speciale a base di anatra o di pesce.


Originalità della casa.

Se siete chef provetti, può essere divertente orientarvi su qualche preparazione originale e dare sfogo all'inventiva. Dalla cucina molecolare al sushi fatto in casa passando per seitan e dintorni, le idee sono tante per chi ha voglia di sperimentare. Se vi piacciono i sapori delicati, potete cimentarvi in ricette leggere e saporite come gli spaghetti con crema di carote e granella di mandorle. E adesso che siete pronti alla maratona del pranzo di Natale, ricordate sempre l'ingrediente segreto di ogni tavola, sotto le feste più che mai: l'amore per il buon cibo e per la compagnia.

Quali saranno i primi del vostro pranzo delle feste?
Mostrateci le vostre tavole imbandite a festa con i primi in... primo piano sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: LA TUA IDEA DI BELLEZZA