Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Mercatini di Natale

Il Natale all’aria aperta è sinonimo di ""mercatini"": anche voi li adorate?

Se ogni anno non ne potete fare a meno, questa mini guida fa per voi. Come vivere al meglio l’atmosfera del Natale andando (allegramente) in giro per mercatini? Scopritelo con noi.

I mercatini di Natale sono la quintessenza della magia di questo periodo. C’è l’imbarazzo della scelta e ogni volta restituiscono la stessa emozione incantata: vi fanno tornare bambini. Ecco allora qualche idea originale per viverli al meglio, con gli amici e in famiglia. 


Passeggiare in compagnia.

Innanzitutto, i mercatini di Natale sono un'occasione unica per stare insieme alle persone care. Sfoderate allora tutto il guardaroba giusto per affrontare l’inverno e dedicatevi alle migliori passeggiate della domenica: quelle per mercatini. Sarà un modo, tra l’altro, anche per farsi venire un buon “appetito”, così da tornare a casa e dedicarsi alla cucina con maggiore entusiasmo. Preparando magari un fantastico brunch per gli amici a tema natalizio.


Comprare o non comprare?

Cosa si compra ai mercatini? Il dilemma è sempre lì: lasciarsi andare agli acquisti più sfrenati o astenersi del tutto. La parola d’ordine è sempre equilibrio e, si sa, la virtù sta nel mezzo anche quando si tratta di mercatini. Una buona idea, ad esempio, è comprare qualche addobbo per la casa o per l’albero di Natale. Se, invece, riuscite a trovare anche qualche regalo giusto per i vostri cari, ancora meglio.

Mercatini di montagna.

E se volete unire l’esperienza dei mercatini con una bella sciata con gli amici, il massimo è esplorare i mercatini di montagna. Tra street food e doni per i vostri bambini, farete il carico di emozioni e di atmosfera natalizia. Tornerete a casa canticchiando canzoni di Natale, probabilmente vestiti da elfi.

Anche voi amate i mercatini di Natale e vi ci tufferete anche quest’anno?

Raccontateci i vostri percorsi tra bancarelle natalizie sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI