Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Letterina di Babbo di Natale

"Caro Babbo Natale, quest'anno vorrei..."

Se i vostri bambini sono stati buoni (e siamo sicuri che lo siano stati), è arrivato il momento più atteso dell'anno: preparare la letterina per Babbo Natale.

La letterina di Babbo Natale porta con sé tantissime emozioni per i bimbi che la scrivono. Si tratta di una delle attività in assoluto più amate dai più piccoli ed è un'occasione imperdibile per tutta la famiglia. E per avere qualche dritta su come rendere memorabile il rituale della lista dei desideri dei vostri bimbi, leggete la nostra mini guida.  


L'importanza dell'attesa.

Un po' come addobbare l'albero, anche la scrittura della letterina fa parte di tutti quei preparativi che rendono il Natale un momento molto importante e magico per tutta la famiglia. Non si tratta, infatti, solo di un modo utile per "carpire" quali siano i desideri dei vostri figli, ma anche di un rito di passaggio e di apprendimento. I bambini imparano l'attesa, la progettualità e anche a fare i primi piccoli "bilanci" dell'anno appena passato.

Materiali natalizi.

Per rendere ancora più divertente il momento della letterina, fate in modo di procurare ai vostri bimbi tanta cancelleria colorata, glitterata e natalizia. Largo a sticker con renne, stelline, alberelli e penne colorate a volontà.

Aiutateli a scegliere.

La letterina per Babbo Natale può aiutare i vostri bambini anche per quanto riguarda la loro capacità di scelta e di focalizzazione sui propri desideri e bisogni. Sosteneteli e fate loro capire quali siano i propri gusti autentici e quali giochi effettivamente rispondano per davvero alle loro caratteristiche personali.

Come vivete in famiglia il momento della letterina di Babbo Natale?
Raccontateci i momenti più teneri o buffi della scrittura della mitica "letterina" sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: LA TUA IDEA DI BELLEZZA