Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Dormire meglio

Sognate di dormire meglio la notte?

Con la nostra mini guida, potrete smettere di sognare (solo) a occhi aperti e abbandonarvi finalmente al sonno vero, tra le braccia di morfeo. Dormire meglio, infatti, è possibile. Basta seguire qualche semplice dritta.

Dormire meglio non è solo un sogno. Il sonno è un elemento fondamentale per la nostra salute e per il benessere generale della persona, quindi tocca prendersene cura. Non sempre, però, si riesce a dormire bene la notte. Lo stress, l'elenco di impegni del giorno dopo, una cena pesante e altri ostacoli possono compromettere seriamente la qualità del sonno. Se volete riuscire a dormire le vostre otto ore come angioletti, non contate solo le pecore ma leggete anche la nostra mini guida. 


Essere attivi.

Il primo segreto di un buon sonno è una vita attiva di giorno. Semplice ma vero. Tra i benefici del nuoto o quelli dello yoga, ad esempio, c'è proprio una migliore qualità delle ore trascorse a dormire. Bastano 30 minuti di esercizi al giorno per riattivare la circolazione e al contempo rilassare la mente. E anche il vostro cervello vi ringrazierà.

Una corretta alimentazione.

Se volete raggiungere l'obiettivo di un buon sonno quotidiano prestate attenzione anche alla cucina. Il pasto principale e più sostanzioso della giornata, infatti, dovrebbe essere il pranzo. La cena, invece, in previsione proprio della notte, è meglio sia il più leggera e sana possibile. Privilegiate cibi facilmente digeribili come frutta, verdura e pesce al vapore e cercate di fare una passeggiata, quando possibile, prima di mettervi a letto. Una buona tisana rilassante completa l'opera e potrete dire finalmente buonanotte all'insonnia.

Cibo per la mente.

Un altro metodo infallibile per dormire meglio è lasciarsi trasportare dalle pagine di un buon libro. Se avete bimbi piccoli, poi, sarà piacevole dedicarsi alla loro buonanotte con una favola che li accompagnerà dolcemente nel mondo dei sogni. A meno che non crolliate prima voi! Leggere, inoltre, supporta l'organismo in molti altri aspetti della vita, favorisce ad esempio la concentrazione sul lavoro e aiuta a essere più empatici e creativi.


E voi, che metodi avete escogitato per dormire meglio?
Raccontateci i vostri segreti per un buon sonno sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: LA TAVOLA IMBANDITA

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI