Skip Navigation LinksHome > Editoriale Tag > Editoriale Articolo

Rimedi naturali per labbra e mani screpolate dal freddo

Cercate una soluzione per uscire all'aria aperta anche in inverno e al contempo avere una pelle morbida e bellissima?

Non è un sogno, si può fare. Ecco a voi la nostra mini guida in cui troverete un vademecum infallibile per avere sempre labbra e mani perfette nonostante le basse temperature.


Esistono ottimi rimedi naturali per labbra e mani screpolate dal freddo e con la nostra mini guida sarà facile metterli in pratica. In questa stagione fredda neve, pioggia, vento e sbalzi di temperatura possono danneggiare le parti più esposte del nostro corpo e quelle più delicate come, appunto, labbra e mani. Armatevi di curiosità e costanza e non dovrete rinunciare alle vostre uscite invernali che diventeranno invece sempre più piacevoli e sicure per la vostra pelle. Buona lettura. 


La scelta dei prodotti.

Per quanto riguarda, in generale, il self care, è molto importante scegliere i prodotti giusti. Privilegiate quelli naturali per non aggredire la pelle, specialmente in inverno. Quando si tratta di labbra e mani, la scelta è ancora più rilevante: il freddo, infatti, può seccare queste parti del corpo fino a creare piccole lesioni e fastidiosi taglietti anche dolorosi. Largo allora al burro di karitè che, nel proteggere, nutre anche la pelle. Particolarmente indicati sono anche gli olii. Mandorle, cocco, oliva: vanno tutti bene perché rendono la pelle morbida e idratano. Per il viso, create infine uno scrub naturale fai da te in modo da pulirlo a fondo ogni giorno.

Coprirsi e proteggersi.

Per quanto riguarda le labbra, ricordate di proteggerle tutti i giorni con il burro di cacao. Cercate di essere costanti in questo gesto semplice e quotidiano perché una dimenticanza può bastare a screpolarle. Per quanto riguarda, invece, la cura delle mani in inverno questa passa anche dal giusto guardaroba di stagione. Uscite sempre con i guanti adatti alle temperature che troverete e scegliete tessuti di buona qualità.

Piccoli rituali di benessere.

Cercate di prendere delle contromisure che possono trasformarsi anche in piacevoli rituali. Soprattutto in questa stagione, usate sempre i guanti per pulire i piatti, ad esempio. E, per mantenere la pelle sana e bella, bevete tanta acqua accompagnandola a frutta e verdura di stagione e yogurt.


Come proteggete le vostre labbra e mani dalle screpolature invernali?
Raccontateci i vostri metodi anti screpolatura sulla pagina Facebook di  Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: 1+1 GRATIS

DA BENNET: APRI LE PORTE A UNA NUOVA STAGIONE