Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tempo di sport: corsi in palestra da provare

Vi siete conquistati gloriosamente un bel fisico da spiaggia e, al rientro, avete paura di perderlo?

Un modo per restare in forma anche in autunno (e per tutto l’anno) c’è e, sotto sotto, lo conoscete anche voi. Di solito, è il primo punto della lunga lista di “buoni propositi” di settembre… Indovinato: la palestra.

Questo è proprio il momento giusto per dedicarvi all’attività fisica e corsi in palestra da provare ce ne sono davvero tanti. Si può dire che abbiate l’imbarazzo della scelta. L’importante è prendere la decisione e iscrivervi, tutto il resto è in discesa. La palestra è un luogo di benessere: che siate tipi da sport estremi o che facciate parte del team divano, un corso adatto a voi lo trovate sempre. Basta scegliere con oculatezza e in base alle proprie esigenze. Nella nostra mini guida trovate alcuni esempi di corsi da provare almeno una volta, benefici assicurati.

 


GAG.

Tranquilli, non è una misteriosa sigla impossibile da decifrare, si tratta semplicemente di Gambe, Addominali, Glutei. GAG è sinonimo di una sequenza di esercizi mirati e specifici per la parte centrale e inferiore del corpo. Dedicando alla palestra un tempo ragionevole, vedrete modellarsi quei muscoli che solitamente tendono a raccogliere qualche chiletto di troppo. I vantaggi di questo tipo di attività sono innumerevoli ed è una pratica anche divertente, adattabile a tutti i tipi di fisico e di livello di allenamento.

Spinning.

Anche se lo spinning può sembrare più faticoso, in realtà è uno sport adatto a tutti, anche alle donne in gravidanza. La bicicletta statica dello spinning si può utilizzare a diversi livelli d’intensità e di resistenza. Il lavoro è di tipo aerobico, molto buono per il cuore. Il bello dello spinning è che, pur facendo fatica, ci si rilassa. La musica aiuta a liberare la mente e può essere molto piacevole da praticare con gli amici.

Fit boxe.

Non fatevi ingannare dall’apparenza, il fit boxe non è un corso di pugilato ma un vero e proprio allenamento fitness. I movimenti e gli attrezzi, però, sono presi in prestito dal mondo della boxe e l’unione di questi due universi sembra funzionare molto bene. Oltre ad allenarvi, scaricherete lo stress e le tensioni di una giornata di lavoro e vi sentirete più forti e combattivi.

E voi, quali corsi in palestra avete scelto quest’anno?
Raccontateci le vostre scelte di fitness sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI