Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Per lei: cura della pelle dopo i 40 anni

I 40 sono i nuovi 20?

Sì, se sapete come prendervi cura della vostra pelle. Con la nostra mini guida, sarete splendenti anche ben oltre gli “anta”.

La cura della pelle dopo i 40 anni è fondamentale per avere un aspetto fresco e sano. Ma niente paura, non servono chissà quali “torture”, bastano davvero pochi accorgimenti. I cambiamenti legati all’età, infatti, vanno accettati e non contrastati. Con la nostra mini guida scoprite come valorizzare al meglio la vostra pelle e sentirvi in forma.


Regola numero uno: idratarsi.

Almeno 2 litri di acqua al giorno faranno sì che la vostra pelle rimanga sempre idratata. Ricordatevi di bere anche fuori dai pasti. Un’idea furba è portare sempre con voi una bottiglia di acqua naturale. In più, mangiate ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e verdura di stagione che contengono acqua e vitamine.

Skin care routine.

Coccolatevi introducendo nei vostri rituali mattutini per iniziare al meglio la giornata un momento dedicato solo alla cura della pelle. Potete partire con uno scrub fai da te, proseguire con delle maschere di bellezza fatte in casa e preparare una base viso perfetta. Dopodiché, cominciate con il make up. Il vostro trucco, dopo i 40, dovrà rispecchiare la vostra personalità. Il che non vuol dire che non possiate osare dopo gli anta, anzi. Cercate però di far corrispondere la vostra immagine con la persona che, grazie all’esperienza e al tempo, siete diventata.

Alimentazione.

Oltre all’idratazione perfetta, abbiate cura anche della vostra dieta. La pelle è proprio lo specchio di come stiamo e a 40 anni questa regola vale ancora di più. Mentre prima bastava poco per rimediare a qualche “stravizio” alimentare, adesso c’è da essere più attenti. Potete provare una dieta detox per rimettervi in carreggiata o la dieta dei 100 anni che renderà la vostra pelle liscia e morbida come quella degli orientali.

Come vi prendete cura della vostra pelle dopo i 40?
Descriveteci i vostri trucchi di bellezza over 40 sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO