Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Stacco tutto: una giornata senza social network

Siete iperconnessi ma segretamente sognate di fuggire su un'isola deserta?

Niente panico: non c'è bisogno di scappare dall'altra parte del mondo. Per riconnettervi con voi stessi e ricaricare le pile basta mettere in pratica qualche piccolo trucco infallibile. Scoprite come dire addio allo stress da social network con la nostra mini guida.


Stacco tutto: una giornata senza social network! Vi sembra impossibile? In realtà si può fare. Se siete iperconnessi, sempre alle prese con una notifica, un link su cui navigare o una chat imprescindibile cui rispondere, è normale che il vostro cervello vi chieda una tregua. Staccare tutto per un giorno è un toccasana e scoprirete, grazie alla nostra mini guida, che un po' di pausa vi farà sentire ricaricati e pronti ad affrontare al meglio la giornata successiva. Cliccare per credere.

 


 

Calendario alla mano.

Staccare dai social network per un giorno è un'impresa da prendere molto sul serio. Perciò, tocca programmare. Calendario alla mano e matita rossa: cerchiate il giorno che vi pare più opportuno. Meglio magari nel weekend o in una giornata in cui siete sicuri di non dovervi connettere per lavoro.


Mettersi in ascolto.

E adesso? Il gran giorno è arrivato e finalmente siete offline: sconnessi per un giorno dal frenetico mondo dei social. Le sensazioni, però, potrebbero risultare contraddittorie, almeno all'inizio della giornata. Potreste sentirvi spaesati: ma non è questo il momento di mollare la presa. Respirate profondamente e dedicatevi, per rilassarvi, a una seduta di yoga o di meditazione. Il silenzio che si creerà nella vostra mente è il migliore alleato del vostro relax.

Attività nuove.

Questa giornata scollegati dai social vi stupirà per gli insegnamenti e i tesori che ne ricaverete. Uno di questi è il valore del tempo. Vi renderete conto di quanto ne dedichiamo, infatti, tutti i giorni ai diversi social e di quante cose potremmo fare se ci staccassimo più spesso dagli schermi dei nostri dispositivi. Approfittatene, dunque, per darvi a qualcosa di nuovo e creativo: una mostra, una prova in palestra, un giro in bici.

Avete mai pensato di staccarvi per un giorno dai social network?
Raccontateci quali sono per voi i vantaggi di una giornata fuori dai social sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: ACCENDI L'ENERGIA

DA BENNET: SCONTO 40%