Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Smartphone, tra innovazione e rivoluzione

Sono entrati nelle nostre vite in punta di piedi, come se fossero un esperimento, e in breve tempo sono diventati una costante, un accessorio di cui non possiamo più fare a meno. Per la prima volta nella storia della tecnologia non è più il prodotto al centro della scena, ma l’utente.


Smartphone, tra innovazione e rivoluzione

Una storia che ha “solo” 12 anni.
In questi 12 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, concentrandosi sulle esigenze degli utenti e spesso anticipandole, trasformando un dispositivo limitato, capace solo di fare telefonate o di inviare sms, in un vero e proprio computer tascabile. Ecco che quindi nascono nuove feature: fotocamere più performanti, processori più potenti, batterie più capienti per essere sempre attivi e memorie più ampie per salvare musica, foto e video.

Rivoluzione sociale.
Dal primo smartphone a oggi i cambiamenti sono stati tanti. In primis, la possibilità di condividere la nostra vita con gli altri: gli smartphone ci permettono di comunicare con il mondo intero, di esprimere noi stessi e le nostre passioni. Proprio per questo possiamo azzardarci a definirlo una vera rivoluzione sociale, poiché, con il loro arrivo, la società si è modificata attorno ad essi. C’è ancora, però, tanto da aspettarsi, perché il progresso non si ferma mai.

iPhone, il massimo esponente della categoria.
Basti pensare alla storia di iPhone per rendersi conto dello sviluppo incredibile che ha avuto la telefonia. Il primo iPhone ha reso obsoleti i tasti fisici, introducendo lo schermo touch. Le versioni successive hanno introdotto funzioni e performance impensabili fino a poco tempo fa, ma oggi quasi ovvie, come la condivisione via cloud o le fotocamere di alta qualità. E l’evoluzione continua, dal riconoscimento facciale o dell’impronta digitale fino all’intelligenza artificiale. E chissà quali saranno i prossimi traguardi.

Fortunatamente per noi, oltre alla funzionalità aumenta anche la popolarità e l’accessibilità degli smartphone. La loro diffusione è ormai capillare, e basta varcare le porte di qualsiasi punto vendita Bennet per rendersi conto della varietà disponibile. Per tutti i gusti, tutte le esigenze e anche tutte le tasche.

Cosa amate di più negli smartphone? Cosa significano per voi?
Raccontateci la vostra esperienza con questa tecnologia in evoluzione sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET

DA BENNET: 1 + 1 GRATIS

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI IN VIAGGIO