Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Viaggiare al massimo: qualche segreto per godere al meglio la vostra vacanza

Molti di voi sicuramente aspettano il momento per fare un viaggio più di quando da bambini aspettavano il Natale. Viaggiare è un momento magico, che ci trasforma e ci aiuta a mettere in gioco il lato migliore di noi stessi, ma sfortunatamente non a tutti capita così spesso: per questo è fondamentale vivere al massimo ogni istante. Ecco a voi quindi qualche segreto per vivere il vostro viaggio al 100%.


Viaggiare al massimo

Studia la meta in anticipo.
Nulla è più frustrante del tornare da un viaggio e scoprire di essere passati proprio a due passi da un luogo paradisiaco, ma di averlo perso perché non ne conoscevate l’esistenza. Il segreto per evitare che accada così sta nella preparazione: partite da una tradizionale guida cartacea e con l’aiuto di internet, forum specializzati e magari qualche consiglio affidabile, costruite il vostro itinerario. Siate preparati per non rischiare di perdervi nulla, ma non dimenticate di lasciare spazio alle sorprese, che spesso sono ciò che ricorderete con più emozione!

Ottimizza il tempo.
Ogni viaggio implica necessariamente dei tempi morti: oggi abbiamo tutti gli strumenti per ridurne l’impatto, calcolate i tempi di percorrenza, prenotate lunghe tratte in treno durante la notte, magari a pranzo fate solo un breve spuntino per sfruttare ogni istante del giorno. Siate padroni del vostro tempo, per poter trarre il massimo dal vostro viaggio.

Smart budget.
Un viaggio è fatto di tante prenotazioni e piccole grandi spese, che spesso finiamo per pagare più di ciò che si potrebbe, semplicemente perché non abbiamo cercato abbastanza. Anche qui è sufficiente a volte una semplice ricerca in rete, su più siti diversi, per accumulare, divertendosi, un piccolo tesoretto da usare per fare qualcosa di speciale in viaggio, o magari conservare già per quello successivo.

A proposito: dove sarà il tuo prossimo viaggio? Stai preparando con attenzione itinerario, tempi e spese? Raccontaci la tua esperienza, e suggeriscici altri consigli per vivere un viaggio al 100%!

Promozioni

DA BENNET

DA BENNET: 1 + 1 GRATIS

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI IN VIAGGIO