Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Ricette depurative (a base di pompelmo)

La cucina nei giorni scorsi è stata la regina delle feste ma anche adesso che sono finite vi può regalare grandi soddisfazioni grazie ai mille benefici del pompelmo.

Saporito, rinfrescante, disintossicante, ricco di fibre, sali minerali e antiossidanti, ottimo per ridurre i livelli di colesterolo "cattivo", drenante e molto altro: sono solo alcune delle infinite proprietà benefiche del pompelmo.


Al rientro dalle feste natalizie, le ricette depurative sono fondamentali per rimettere in sesto tutta la famiglia. In particolare, per ottenere i massimi effetti rigeneranti conservando il sapore, potreste scegliere di deliziarvi con un po' di preparazioni a base di pompelmo, scoprendone tutti gli incredibili vantaggi. Con la nostra mini guida, avete spunti e informazioni utili per il vostro detox a base di pompelmo, buona lettura!


Un primo in coppia col salmone.

Se volete tingere di rosa il vostro primo a base di pompelmo, potete realizzare un sugo in abbinamento al salmone. Tritate finemente il pompelmo insieme all'erba cipollina, fate rosolare olio e cipollotti e unite i preparati prima insieme e poi alla pasta e al salmone affumicato tagliato a pezzetti. Il risultato sarà un primo delicata ma che non rinuncia alla personalità. Una soluzione sana per chi sta seguendo un regime alimentare leggero.

Coccolatevi con le code di gambero.

Tagliate il pompelmo a spicchi conservando la polpa e sgusciate le code di gambero. Fate rosolare le code in un tritato di cipolla e spezie a piacere, sfumate con una bevanda alcolica a vostro gusto e aggiungete il succo di pompelmo, conservandone una parte per insaporire il piatto alla fine. Servite aggiungendo sale, pepe e un pizzico di prezzemolo.

Torta rosa.

Facile e colorata, la torta al pompelmo è una preparazione di innegabile impatto. Potete realizzare una semplice torta casalinga basic e aggiungere al composto il succo di pompelmo: questo semplice accorgimento renderà la vostra torta unica e speciale e il sapore sarà inconfondibile. Ottima per i grandi ma senz'altro apprezzata anche dai bambini: un modo furbo per far apprezzare un frutto così particolare e affinare i loro gusti.

Come declinereste il meraviglioso pompelmo nelle vostre ricette detox?
Raccontateci le vostre ricette del cuore a base di pompelmo sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50%

DA BENNET: SAPORE E TRADIZIONE