Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Consigli per un aperitivo last minute

Con l’arrivo della bella stagione, capita di organizzare un aperitivo all’ultimo momento. Ogni occasione è buona per vedersi con gli amici e passare del tempo insieme. L’aperitivo è un’alternativa più semplice ad una cena o un pranzo dove invece bisogna preparare più cose e quindi ci vuole più tempo a disposizione.
Bastano poche mosse per preparare un aperitivo buono e sano.


Cosa non può mancare

Per un aperitivo, sicuramente, non possono mancare vino o bevande analcoliche. Per chi ama mantenersi particolarmente in forma, consigliamo delle acque aromatizzate, che si possono preparare aggiungendo frutta o erbe. Provate, ad esempio, a preparare dell’acqua aromatizzata con limone, rosmarino e fragole. Sarà colorata, buona e leggera.

Non possono inoltre mancare stuzzichini da accompagnare alle bevande. Per un aperitivo Bio vi consigliamo di preparare una pasta brisée utilizzando i prodotti Bio Bennet: farina, uova e burro. La pasta brisée si prepara molto facilmente: basta mescolare 200 g di farina con 90 g di burro, 20 g di acqua, 1 uovo e sale. Una volta ottenuto l’impasto, stendetelo e ritagliatelo con delle formine. Fate cuocere in forno a 200°C per 6/7 minuti ed avrete delle basi da farcire con verdure bio e formaggi. Se avete ancora meno tempo, utilizzate come base le gallette Vivisì e farcitele con verdure fresche, crude o ripassate in padella.

Accanto agli stuzzichini, servite delle carote crude in pinzimonio oppure del sedano. Preparate anche una ciotolina con delle olive. Tagliate dei formaggi e serviteli con del miele d’acacia Bennet Bio.

Se avete un po’ più di tempo a disposizione per preparare il vostro aperitivo Bio, potete far lessare dell’orzo o del farro perlato, sempre della linea Bennet Bio. Non serve l’ammollo; dopo la cottura potete condirli con verdurine tagliate a dadini e ripassate in padella, qualche erba aromatica, e il gioco è fatto.

Come apparecchiare

L’aperitivo è solitamente un momento molto informale, soprattutto se organizzato con gli amici all’ultimo minuto. Prevedete dei piattini, posate e bicchieri per ogni invitato. Lasciate i piatti da portata nel centro del tavolo in modo che ognuno possa servirsi da solo.

Promozioni

DA BENNET: C’È ARIA DI PULITO

DA BENNET: TORNARE A SCUOLA SARÀ OTTIMO

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: ECCELLENTI PER LA SCUOLA