Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Regali golosi

Il Natale si avvicina e siamo sempre alla ricerca di idee originali. In questo articolo vi indichiamo alcuni regali golosi da fare in casa. I regali di questo tipo sono sempre molto apprezzati perché ricchi di amore e originalità.


Regali golosi

Biscotti
Regalare biscotti a Natale è ormai diventato un must. Potete preparare dei semplici biscotti di frolla e metterli in graziosi barattoli di vetro che potranno essere riutilizzati da chi li riceve. Un’idea molto simpatica è quella di aggiungere lo stampo per i biscotti uguale a quello utilizzato per prepararli.

Mandorle pralinate
Le mandorle pralinate sono un regalo perfetto. Si conservano per giorni e sono molto golose. Basterà mettere in padella a fuoco basso 200 g di mandorle con la pelle, 200 g di zucchero, 2 cucchiaini di acqua e 2 di cacao amaro. Una volta sciolto lo zucchero si cristallizzerà ricoprendo le mandorle.

Preparato per cioccolata calda
Mettete in un barattolo gocce di cioccolato, cacao amaro, fecola di patate e zucchero. Basterà, poi, che chi riceve il regalo aggiunga del latte caldo per ottenere una perfetta cioccolata calda per una merenda super golosa. Vi serviranno: 100 g di cioccolato, 50 g di fecola, 50 g di cacao amaro e 80 g di zucchero di canna. Disponete tutti gli ingredienti a strati in un barattolo trasparente.

Zucchero alla vaniglia
Mettete 300 g di zucchero in un grosso barattolo e aggiungete i semi di una stecca di vaniglia. Chiudete, agitate bene e poi lasciate aromatizzare per almeno una settimana. Potete poi dividere il composto in diversi barattoli piccoli.

Sale e olio aromatizzati
Questi regali vanno preparati almeno 20 giorni in anticipo e garantiscono sempre un successo incredibile. Potete preparare delle bottigliette di olio aromatizzato con rosmarino o altre erbe, accertatevi solo che siano sterilizzate. Per quanto riguarda invece il sale, utilizzate quello grosso e fatelo cuocere in padella con delle erbe per circa 5/6 minuti. Fate raffreddare e mettete tutto in eleganti barattoli di vetro.

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO ANNIVERSARIO

DA BENNET: LA TUA CASA RISPLENDE

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI AL MARE