Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Un menu perfetto per San Valentino

In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, vi diamo qualche consiglio per preparare una perfetta cena romantica a casa, senza perdere troppo tempo nella preparazione, in modo da potervi godere la serata.

Innanzitutto, ci vuole qualche piccolo accorgimento per creare un’atmosfera romantica: luci soffuse, candele accese, dei bei fiori freschi sulla tavola e rigorosamente delle rose rosse, simbolo degli innamorati.

A San Valentino, via libera ai cibi afrodisiaci: crostacei, spezie e l’immancabile cioccolato. Se ne avete la possibilità, preparate la cena insieme alla vostra dolce metà. Sarà un bel momento di condivisione e di romanticismo.

Vi consigliamo di preparare un menu non troppo pesante, anche se curato nei dettagli. Ecco qualche consiglio.


Un menu perfetto per San Valentino

Antipasto: gamberi crudi con frutto della passione. Per ogni persona mettete 3 gamberi sgusciati e puliti tra due fogli di pellicola e pestateli delicatamente con un batticarne. Dovrete ottenere un disco sottile. Mettetelo poi direttamente sul piatto, spennellate con un filo d’olio e sale. Frullate il frutto della passione e mettetene un cucchiaino sopra i gamberi.

Primo: linguine con sugo di scampi. Preparate un sugo di pomodoro leggero con degli scampi sgusciati e puliti. Ricordate che gli scampi hanno una cottura molto breve. Tenetene un paio interi per decorazione del piatto.

Secondo: salmone al vapore con yogurt greco. Fate cuocere il salmone a vapore e servitelo con salsina allo yogurt greco preparata con aneto, olio, sale e pepe.

Dolce: mousse al cioccolato. Preparate una mousse al cioccolato e arricchitela con dei frutti rossi e, perché no, anche con un pizzico di peperoncino.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: MOMENTI DI DOLCEZZA

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!