Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tre burger vegetali fatti in casa

Tre burger vegetali fatti in casa.

I burger vegetali sono un’ottima soluzione, per vegetariani e non, per un pasto facile e gustoso, da cucinare per una serata fra amici o, perché no, per un pranzo al sacco completo e nutriente.
Ecco tre varianti che potete tranquillamente fare a casa.


Tre burger vegetali fatti in casa

Burger di cannellini e barbabietola.

Versate nel mixer 280 g di cannellini, una piccola barbabietola già cotta a pezzetti, 80 g di zucchina, 1 cucchiaio di cipolla saltata in padella, mezzo cucchiaino di timo, sale e pepe nero a piacere.
Tritate, ma non del tutto, trasferite il composto in una ciotola e unite 3 cucchiai di pangrattato.
Ora che il composto è malleabile cominciate a modellare i vostri burger. Ne otterrete 5 o 6 a seconda delle dimensioni.
Conditeli con un filo d’olio in superficie e cuoceteli in forno statico a 220 gradi per 20 minuti circa, girandoli a metà cottura.

Burger di patate e ceci.

Versate nel mixer 240g di ceci già cotti, 150 g di patate bollite, 80 g di zucchina cruda tagliata a pezzetti, 1 cucchiaio di cipolla dorata o bianca saltata in padella, erba cipollina a piacere, un pochino di rosmarino e un pochino di salvia. Sale e pepe nero q.b.
Tritate e trasferite tutto in una ciotola. Aggiungete 3 cucchiai di pangrattato per addensare il composto e modellate i vostri burger.
Una volta cotti potrete congelarli e consumarli in un secondo momento. Per scongelarli basterà metterli nel forno per qualche minuto.

Burger di fagioli neri e peperoni.

Versate 280g di fagioli neri in un mixer. Aggiungete 250 g di peperoni grigliati e tagliati a pezzetti, 2 cucchiai di cipolla dorata (o bianca) passata in padella, un cucchiaio circa di prezzemolo tritato, mezzo cucchiaino di paprika dolce e un cucchiaino di salsa di soia, mezzo cucchiaino di sale e un po’ di pepe.
Come al solito, tritate lasciando una consistenza leggermente granulosa, aggiungete il pangrattato e modellate i vostri burger.

In frigorifero questi burger si conservano fino a 4 giorni.
Quale ricetta ti piacerebbe provare? Condividi queste ricette sui tuoi social e prova a rifarle a casa!

Promozioni

DA BENNET: 1 + 1 GRATIS

DA BENNET: 14 GIORNI MAI VISTI

DA BENNET: L'ESTATE È QUA 2