Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Le migliori mete italiane per un weekend romantico

Idee e mete dovei trascorre un bel weekend con la vostra metà!


Vorreste allontanarvi dalla solita routine quotidiana con la vostra anima gemella senza andare troppo lontano? Ecco un elenco delle migliori mete italiane per un weekend romantico tutto da condividere!

Il nostro territorio, con i suoi paesaggi e le sue tradizioni enogastronomiche, offre infinite località in cui soggiornare per godere pienamente di una vacanza in relax e, al contempo, carica di cultura.

Tra le mete più affascinanti ci sono sicuramente le Cinque Terre con la loro classica via dell’amore: il sentiero collega Punta Mesco e Punta di Montenero, passando per Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Altra destinazione romantica è Venezia: perdersi tra le sue calli, vedere Piazza San Marco, visitare il Ponte dei Sospiri, gironzolare per il Ghetto e camminare sul Ponte di Rialto è sempre un’esperienza unica e indimenticabile.

Tra le migliori mete italiane per un weekend romantico c’è anche Pienza, in provincia di Siena: dichiarato patrimonio dell’UNESCO è uno dei centri più famosi della Val D’Orcia, con bellezze architettoniche che non hanno nulla da invidiare ai borghi più rinomati.

Tra le migliori mete italiane per un weekend romantico c’è anche Pienza in provincia di Siena: patrimonio dell’UNESCO, è uno dei centri più famosi della Val D’Orcia con bellezze architettoniche con nulla da invidiare a borghi più rinomati.

Viuzze ricche di storia, buon cibo e niente meno che la casa natale di Giacomo Leopardi valgono una visita anche a Recanati, piccolo borgo arroccato sulle colline nella zona di Ancona.

Rimanendo sempre nel Centro Italia, potreste organizzare una due giorni al lago di Bolsena: circondati da boschi verdi e lussureggianti visiterete piccoli borghi medievali e di pescatori,  assaggiando specialità tipiche a base di pesce e di cinghiale.

Scendendo verso sud, le migliori mete italiane per un weekend romantico sono sicuramente Ostuni ed Erice.

Città bianca, arroccata su un monte, Ostuni vanta un piccolo dedalo di viuzze, corti e vicoli raggomitolati su se stessi e racchiusi dentro una cinta muraria con tanto di torri.

Misteriosa, silenziosa e medievale, Erice si erge maestosa sul Monte Giuliano, vicino Trapani, con le sue viette in cui si alternano botteghe e ottime pasticcerie tutte da provare.

Insomma, tante possibilità e una sola certezza: vi divertirete tanto!

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO