Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Organizzare un aperitivo in casa per due

Alla fine di una giornata lavorativa abbiamo tutti voglia di rilassarci e rigenerarci facendo cose che ci piacciono con il partner. E quale occasione migliore di un aperitivo fatto in casa?


Se il tempo lo consente potete organizzare una serata all’aperto, in giardino o sul terrazzo. Valida alternativa alla cena, basterà preparare tartine e stuzzichini gustosi da accompagnare ad un drink dissetante.

Non lasciate nulla al caso: imbandite la tavola al meglio usando una bella tovaglia e stoviglie diverse dal solito.

Detto questo, pianificate il genere di cibo su cui puntare. Potete sbizzarrirvi con piatti caldi o freddi, tartine, stuzzichini, pizze e focacce o, perché no, anche dei secondi.
L’importante è calibrare bene la quantità per evitare di ritrovarvi a mangiare per giorni le stesse cose.

Organizzare un aperitivo in casa per due può essere un’attività divertente soprattutto durante la preparazione. Potete, infatti, dividervi i compiti e aiutarvi vicendevolmente. Uno prepara il cibo, l’altro pensa ai cocktail.

Partite dalle tartine: mettete su del pane non salato una fettina di lardo, scaldate e aggiungete una goccia di miele per ottenere uno starter degno di nota.
Un’altra idea potrebbe essere quella di usare del pane ai 5 cereali e spalmarci sopra del formaggio morbido unito a noci sbriciolate e aneto.
Come primo, potete orientarvi su pasta con diversi sughi semplici, cous cous e, se volete esagerare, pasta al forno. Continuate con delle torte o crepes salate farcite con verdure e formaggi per poi arrivare a dei taglieri di formaggi diversi con marmellate e miele di accompagnamento.
Il tutto sarà ovviamente preparato precedentemente e posizionato su un tavolo, così che ognuno possa prendere ciò che vuole e quando preferisce.

Non dimenticatevi che per organizzare un aperitivo davvero ottimo dovrete preparate anche dei buoni cocktail con cui accompagnare tutte le vivande che avrete preparato.

Le basi adesso le avete, manca solo un ultimo consiglio. Niente è più dolce di un brindisi romantico preparato in precedenza.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO