Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Regalale dei fiori (mini guida al loro significato)

Volete fare una sorpresa (floreale) inaspettata alla vostra dolce metà ma non sapete il significato dei diversi fiori? Con la nostra mini guida scoprirete il “linguaggio segreto dei fiori” e tutto il romanticismo che sta dietro una perfetta composizione.

Se il vostro obiettivo è tenere sempre accesa la fiamma del vostro amore, un regalo a base di fiori può fare al caso vostro. Per aumentare l’effetto-sorpresa, potete farvi aiutare da Italian Flora: grazie alla Raccolta Punti Bennet Club, infatti, con 4.300 punti potete recapitare gratuitamente il vostro omaggio floreale ovunque lo vogliate. La primavera, poi, è il momento ideale per scegliere i fiori più giusti e adatti al vostro desiderio. Con la nostra mini guida, magari, non vi verrà il pollice verde, ma sicuramente la vostra vita coppia sarà piena di allegria.


Rose rosse per te.

La rosa è, senza dubbio, il fiore più amato e il più vicino all’idea di amore. Lo sapevate che in natura esistono circa 2000 specie della famiglia delle Rosaceae? In ogni caso, qualsiasi tipo di rosa scegliate (fuorché la gialla che simboleggia la gelosia) andate sul sicuro. Con la tradizionale rosa rossa, ribadite la vostra passione e il vostro amore incondizionato.


Una calla per dire come sei bella.

Se volete dire alla vostra dolce metà quanto la troviate bella e affascinante, la calla è il fiore giusto. Si tratta di un fiore dalla naturale eleganza e, al contempo, innata semplicità. È anche nota con il nome comune di Giglio del Nilo. Questo è un fiore di rara bellezza ed è adatto per quelle occasioni in cui volete esprimere ammirazione e, perché no?, il desiderio di convolare a nozze.

Fortuna e felicità.

Quando una coppia è sposata, si può decidere di regalare una peonia che vuole esprimere proprio la quintessenza del matrimonio felice. In Cina, la peonia è considerata “il re dei fiori” e vuole anche comunicare un augurio di buona fortuna. In Italia è nota anche come “rosa senza spine” e le sue molte varietà fanno della peonia una deliziosa idea-regalo per diverse circostanze.


E voi che tipo di fiore scegliereste per dire “ti amo”?
Raccontateci le vostre scelte floreali e postate le bellissime immagini sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI