Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Un incantevole matrimonio invernale

Esiste una “stagione dei matrimoni”? Se è vero che i wedding planner hanno il loro picco di lavoro in primavera/estate, è altrettanto interessante notare che sono tante ormai le coppie che scelgono la stagione fredda (o freddissima) per sposarsi. Se anche voi state pensando a un dolcissimo matrimonio sotto la neve, questa mini guida è il posto giusto per saperne di più.

Un matrimonio invernale è quanto di più romantico si possa immaginare e se anche voi state pensando di sposarvi nella stagione fredda, scoprirete quante possibilità vi offre una simile scelta. Le atmosfere incantate che offre l’immaginario invernale sono davvero uniche. Le possibilità, dunque, si moltiplicano perché la vostra originalità verrà premiata da tante affascinanti disponibilità di location e un vasto ventaglio decorazioni possibili. Con la nostra mini guida, avrete allora qualche dritta per preparare un matrimonio invernale incantato.


Nozze al castello sotto la neve.

Se vi state chiedendo quale sia la migliore location per un matrimonio invernale, un castello incantato può essere la soluzione perfetta. Se in inverno, infatti, le decorazioni floreali lasciano più spazio ad arredi legati alla stagione (legno, rami, frutti porta-fortuna) ottimi per allestire gli interni, gli spazi aperti di un castello possono offrire lo scenario ideale per scattare le foto migliori e per gli ospiti l’occasione di stare un po’ all’aria aperta, muniti naturalmente del giusto outfit. Sarà una dolce premura indicare magari nell’invito di essere tutti pronti a un’eventuale romantica nevicata che completerà la magia della festa.

Abito da sposa.

Per chi sceglie e ama il bianco per il proprio abito da sposa, il matrimonio invernale è davvero la scelta giusta. Abbinare, infatti, il tradizionale colore della sposa che il candore evocato dalla neve e dai cieli chiari di questa stagione sarà facile e piacevole. La sposa invernale può davvero sbizzarrirsi nella ricerca degli accessori più adatti. Sposarsi in inverno è un’idea unica anche per chi ama la moda e le combinazioni di diversi tessuti: un momento indimenticabile da tutti i punti di vista.

Tema natalizio.

C’è poi chi ama a tal punto il Natale da volerlo portare con sé anche durante il proprio “giorno più bello”. Via libera allora ai colori tipici del periodo: rosso, bianco, verde, argento e oro. Non trascurate candeline, stelline, bacche e vischio. Per non parlare del bouquet. Se volete restare sul classico, potete scegliere candidi gigli bianchi da accostare a rose rosse. Ma potete osare anche con elementi diversi come pigne secche o aghi di Pino e Abete. Sarà un modo per sentirvi, oltre che bellissime spose, anche un po’ regine delle nevi.

E voi, vi sposereste in inverno?
Raccontateci come preparereste un magico matrimonio invernale sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: LA TAVOLA IMBANDITA

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI