Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Anno nuovo casa nuova

Il Capodanno e le giornate di poco successive sono immancabilmente il periodo ideale per i buoni propositi. Cosa aspettarsi di bello per l’anno che verrà? Quali progetti e quali novità mettere in cantiere? Uno dei più grandi cambiamenti per una coppia può essere quello di cercare casa insieme. Scoprite con la nostra mini guida come rendere realtà un dolce sogno d’amore.

Tra le più appassionanti avventure che possono capitare a una coppia di innamorati c’è senza dubbio il progetto di cercare casa insieme. Perché non approfittare dell’anno nuovo per iniziare questo romantico viaggio? La ricerca di un appartamento può davvero rappresentare un momento di grande svolta nella vita a due ed è importante affrontarlo nel migliore dei modi. Con la nostra mini guida avete una mappa per orientarvi in un’impresa tanto impegnativa quanto elettrizzante: buona lettura e buon anno nuovo!


Anno nuovo casa nuova

Questione di “timing”.

L’amore è senz’altro “questione di feeling” ma la ricerca dell’appartamento dei vostri sogni è anche questione di calcolo non solo economico ma anche di tempo. Darsi dei tempi, agenda alla mano, è sicuramente il modo migliore per eliminare ansie e apprensioni inevitabili quando si tratta di una trasformazione così grande per la vita di coppia. Mettere su casa insieme è un passo davvero importante e tocca imparare a programmarlo nel modo migliore. L’anno nuovo è, in questa ottica, un momento ideale per cominciare a mettersi in pista. 3, 2, 1… buona ricerca!

Potere del passaparola.

E ora, come procedere? Se è la prima volta che cercate casa insieme, affidatevi al passaparola: amici e famiglia sono la prima e più solida risorsa per la ricerca fruttuosa del vostro appartamento del cuore. Ascoltate le loro dritte e sguinzagliateli alla ricerca di annunci e opportunità da cogliere al volo. La fase di ricerca, tra visite e sogni a occhi aperti, è la più emozionante. Sarà divertente immaginare i dettagli del vostro futuro nido d’amore e coinvolgere le persone care in questo percorso ricco di novità.

Relax dolce relax.

Cercare casa in coppia è molto coinvolgente: vivrete attimi di vera e propria euforia. Al contempo, un momento così importante può comportare anche una certa dose di stress. Arrivate dunque preparati a questa evenienza riservandovi momenti di pieno relax a due. Attimi di libertà da tutto e da tutti (soprattutto da appuntamenti e scadenze) e dedicatevi solo a voi. Il tempo dedicato al relax vi servirà per riprendere ossigeno e chiarirvi anche le idee su quale sia l’appartamento giusto per voi. State certi che così facendo la vostra casa non tarderà ad arrivare: quando la vedrete, qualcosa farà “click” dentro di voi, un po’ come quando ci si innamora. Intanto, buona avventura!

E voi, come vi organizzate per cercare casa in coppia?
Raccontateci le vostre avventure alla ricerca del nido d’amore ideale sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO ANNIVERSARIO

DA BENNET: LA TUA CASA RISPLENDE

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI AL MARE