Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Hobby di coppia: facciamo la birra insieme?

La vita di coppia attraversa varie fasi. Se è vero che all’inizio è bello starsene accoccolati a casa e non si hanno occhi che per il partner, passato l’effetto-novità viene voglia di sperimentare qualcosa di diverso e cimentarsi in qualche attività insieme. Avere un hobby di coppia o un piccolo/grande progetto da realizzare in due, infatti, è un motore che fa crescere il sentimento e soprattutto aggiunge alla vita a due un po’ di leggerezza e di divertimento. Scoprite con la nostra mini guida come attrezzarvi per realizzare la vostra birra del cuore.

È il clou di una qualsiasi giornata un po’ impegnativa, la protagonista di ogni momento di relax, imprescindibile quando si ha qualcosa da festeggiare ma anche per rompere la routine: stiamo parlando di lei, la mitica birretta. Con la nostra mini guida scoprite come diventare dei romantici artigiani della birra e creare la vostra etichetta del cuore. Buona lettura!


Hobby di coppia: facciamo la birra insieme?

Prendete sul serio l’impresa.

Fare la birra in casa è un piacere immenso ma solo per chi è davvero appassionato: astenersi dunque perditempo! Assicuratevi di informarvi seriamente su procedure e attrezzature. Per quanto sia uno splendido hobby, si tratta comunque di creare un alimento e perciò dovrete essere molto attenti e scrupolosi nelle diverse fasi e nella giusta scelta degli ingredienti. Documentarvi insieme sarà poi un modo per cementare la vostra sintonia di coppia: vi sentirete soci di un’impresa tanto complessa quanto avventurosa e ogni piccolo passo sarà un successo da festeggiare (naturalmente con la vostra birra artigianale).  

Una questione di etichetta. 

Questa è la parte senz’altro più creativa. State per dare vita alla vostra etichetta, il vostro marchio di birre artigianali o aromatizzate, se avete scelto qualche sapore in particolare. Mettetevi a tavolino, dedicando magari qualche serata di brainstorming durante un periodo di vacanza o settimana bianca, e sbizzarritevi nello scegliere il nome della vostra birra, i colori che contraddistingueranno l’etichetta e le tecniche – anche in questo caso artigianali –  per realizzarla. 

Cin cin.

Dulcis in fundo: perché non coinvolgere amici e parenti per fare festa insieme? Ogni coppia trae, infatti, molti benefici dal tempo di qualità trascorso mano nella mano ma è altrettanto importante condividere le proprie gioie e i propri traguardi con le persone più care. Approfittatene per organizzare una cena in cui sfoggerete il frutto delle vostre fatiche. Una bottiglia della vostra birra può trasformarsi anche in un bellissimo regalo, originale e sempre gradito. 

E voi, avete mai pensato di creare la vostra birra di coppia?
Raccontateci le vostre avventure da apprendisti birrificatori in coppia sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: UNA CASA PIÙ TUA

DA BENNET: SOTTOCOSTO ANNIVERSARIO

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI AL MARE