Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Come cambia la coppia quando arriva un bebè?

Ogni coppia si nutre di cambiamenti, eventi speciali e grandi o piccole novità che la tengono viva. Uno dei cambiamenti più notevoli che può capitare a due innamorati è l’arrivo di un bebè. Ma come si modifica davvero la vita di due persone quando diventano genitori? La nostra mini guida proverà a dare una risposta e qualche dritta su come affrontare questo dolce terremoto.

Se i nove mesi di una gravidanza sembrano tanti, c’è da dire che non basterebbe una vita intera per definire in che modo cambi davvero la vita di una coppia di innamorati quando si trasforma in una coppia anche di genitori. La nostra mini guida però vuole sfidare l’impossibile e fornirvi uno strumento prezioso per scoprire tutti i cambiamenti cui andreste incontro e tutte le nuove bellissime sfide da superare, sfatando anche qualche falso mito... Buona lettura!


Come cambia la coppia quando arriva un bebè?

Gli orari.

Gli orari si stravolgono? Vero e falso. Si usa dire che i neonati scambino il giorno con la notte e che la coppia di futuri genitori “non dormirà mai più”. C’è un fondo di verità in queste affermazioni che, tra il serio e il faceto, amici e parenti dispensano alle coppie in dolce attesa, seminando il panico. Al tempo stesso, però, è saggio ricordare che il modo per dormire si trova: quello che cambia davvero è l’organizzazione. Addio (momentaneamente) a film e maratone sul divano di serie tv, ma fate largo a coccole e poppate notturne. 

La vita sociale. 

Per qualche tempo, potete dire arrivederci a feste fino a tarda notte o gite improvvisate: con un bebè in casa, tocca diventare più metodici e organizzati. Ma attenzione a chi vi prospetta la fine della vita sociale! Al contrario, il vostro bimbo appena arrivato sarà per un po’ il fulcro di molte visite e invasioni di casa vostra e sarà tempestato di attenzioni e regali. Pian piano e nel rispetto delle sue esigenze potrete anche poi riprendere a uscire la sera. 

Le emozioni. 

Una nuova vita è anche e soprattutto una questione di spazio. Dovrete fare posto a una nuova persona da accudire. Un piccolo essere umano con le sue caratteristiche, la sua personalità e i suoi bisogni. Ciò che davvero allora cambierà nel profondo sono le emozioni: state creando un nuovo legame, una nuova relazione con una creatura piccolissima che dipende in tutto e per tutto da voi. Ma non abbiate paura della fatica: ben presto i suoi sorrisi vi ripagheranno di tutto. 

Come cambia la vita di coppia quando arriva un bebè?
Raccontateci i cambiamenti cui va incontro una coppia in attesa di un bebè (e le vostre esperienze al riguardo) sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: CHE NATALE!

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!