Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

“Tutti dicono I love you”: il momento giusto per dirsi “ti amo”

Nella vita di ogni coppia c’è un prima e un dopo. Questo attimo fatidico è rappresentato da due parole magiche che cambiano la vita per sempre (o almeno per la durata della relazione!). Qual è dunque il momento giusto per dire “ti amo”? Con la nostra mini guida, scoprite quanto il tempismo, in amore, sia fondamentale.

Woody Allen ci aveva visto bene scegliendo per uno dei suoi film il titolo: “Tutti dicono I love you”. Perché, se è vero che nei sentimenti le parole non contano tanto quanto i fatti, è altrettanto vero che in ogni relazione il momento della dichiarazione d’amore segna un passaggio fondamentale. C’è davvero un prima e un dopo rispetto alle fatidiche due parole che possono cambiare la vita di due persone e la nostra mini guida vi aiuterà a capire che, in amore, è tutta una questione di tempistica. Buona lettura.


Tutti dicono I love you: il momento giusto per dirsi ti amo

Troppo presto.

La fretta è nemica del romanticismo! Non fatevi travolgere, dunque, dalle prime palpitazioni della fase dell’innamoramento. In quei momenti, infatti, si può diventare facili prede di relazioni dal respiro corto. La faccenda è controintuitiva: diffidate, in linea generale, di quell’impeto irrefrenabile dei primi incontri. L’amore è qualcosa di più profondo e meno enfatico, dichiararlo troppo presto rischia di spegnerlo troppo in fretta. La prudenza, in questo caso, non è mai troppa.

Troppo tardi.

Occhio alla temibilissima friendzone: se vi piace un sacco la persona che state frequentando e vi trovate bene sotto diversi aspetti ma non riuscite, dopo tanto tempo, a dire “I love you”, è possibile che non sia amore. Tirarla per le lunghe non fa bene a voi né al partner a cui state negando la possibilità di guardarsi intorno, lasciandolo in sospeso. In due parole: non illudetelo. E non rischiate di ingannare anche voi stessi. Quando è vero amore, infatti, le parole giuste per dichiarare i propri sentimenti vengono spontanee.

Quando qualcosa fa “click”.

Il momento giusto arriva di sicuro, quando si tratta di vero amore. Una relazione che si preannuncia fortunata nasce con la camicia e si prepara a diventare stabile e sicura. Dire ti amo a una persona ha un significato importante e l’occasione va meditata a mente fredda. Al contempo, non siate rigidi o iper-razionali, perché in un grande amore non può certo mancare quel non-so-che di inaspettato e rivoluzionario. Dunque, osate ma senza bruciare troppo le tappe!

E voi, quando pensate che sia il momento giusto per dire “ti amo”?

Raccontateci le vostre esperienze in fatto di dichiarazioni d’amore e tempistiche sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

Promozioni

DA BENNET: FATTO DA ME

DA BENNET

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI IN VIAGGIO