Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Chi ha paura degli ex?

C’eravamo tanto amati e poi... è finita. La figura dell’ex, lo dice la parola, è per sua natura inevitabilmente (e spesso fortunatamente) legata al passato. Tuttavia, qualche volta un nostro ex o quello del partner può tornare a farsi sentire e determinare alcuni smottamenti nella vita di coppia. Con la nostra mini guida avrete allora qualche dritta per far fronte ai temutissimi ex senza trasformarla in una guerra e prendendo tutto con leggerezza.

A volte ritornano! E no, non siamo in un racconto di Stephen King, bensì nella normale routine della vita di coppia. Gli ex possono essere oggetto di discussione e, talvolta, anche di conflitto, sebbene tutto sembri andare per il verso giusto. Con la nostra mini guida allora avrete un vademecum per imparare in poche e facili mosse come gestire gli ex e renderli finalmente innocui. Buona lettura!


Chi ha paura degli ex?

Sincerità.

Meglio partire dall’ABC per qualsiasi coppia: la sincerità. È sempre saggio, infatti, cominciare fin dai primi appuntamenti, a dirsi tutto. E tutto, di certo, non vuol dire raccontarsi ogni minimo particolare insignificante bensì affrontare i temi più importanti della propria vita e condividerli, con delicatezza e rispetto, con il partner. Tra questi argomenti, senz’altro c’è quello degli ex. Si tratta di una forma di complicità e alleanza che è meglio creare da subito con la persona di cui vi siete innamorati così da arrivare preparati alle eventuali prime difficoltà.

Niente confronti.

Per evitare di cascare in uno dei tranelli emotivi più deleteri, ovvero la gelosia, è sempre importante ricordare che fare paragoni tra sé e gli ex del proprio partner non solo è inutile ma è anche dannoso. Se ha scelto voi, c’è un motivo. E soprattutto se quella storia è finita, è finita! Infine, se per caso è il vostro partner a instillare la gelosia verso l’ex allora è meglio cominciare a farvi qualche domanda sul valore di questa nuova relazione. Una persona così indelicata e confusa è meglio perderla che trovarla.

Il senso della misura.

Forse il vero segreto di una coppia felice è il senso della misura. Dare troppo spazio agli ex, infatti, può essere pericoloso soprattutto perché vi porterà a litigare di continuo superando i limiti. In sé e per sé, infatti, gli ex non rappresentano nessun rischio per una coppia ma è il pensarci di continuo a causare malumori, stress e risentimento. Bando alle troppe elucubrazioni, dunque, e pensate più a voi e alla vostra storia escogitando ogni giorno un modo per far sentire l’altro importante e amato.


E voi, come affrontate il temibile argomento degli ex nella vita di coppia?

Raccontateci le vostre strategie per affrontare al meglio gli ex sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO ANNIVERSARIO

DA BENNET: LA TUA CASA RISPLENDE

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI AL MARE