Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

In amore vince chi… resta

“Non esistono leggi in amore” cantava qualcuno, ma è proprio così? Ad esempio, è molto famoso il detto: “in amor vince chi fugge” per indicare una delle regole d’oro degli innamorati di tutti i tempi. E se non fosse proprio così? Con la nostra mini guida, scoprite quanto sia invece più interessante e appagante una relazione in cui vince chi… resta.

Nella vita di tutti noi, le relazioni sono qualcosa di molto importante. Ci caratterizzano, supportano, arricchiscono e ci rendono fortemente partecipi della vita. Ma è vero che in amore vince chi fugge? I nostri consigli vi suggeriscono il contrario, dimostrandovi che, per far funzionare una storia d’amore, non serve applicare la tecnica della fuga.
Buona lettura agli innamorati (ma anche a tutti gli altri).


In amore vince chi… resta

Le basi.

Partendo dall’ABC dei sentimenti, qual è la base di una relazione che funziona? Se ci pensate bene, tra le caratteristiche di un amore felice, non si annoverano di certo tattiche, strategie o “sparizioni”. Funziona piuttosto la presenza, che va d’accordo con la progettualità, la sensibilità e la vicinanza.

Gestire i conflitti.

E quando non tutto è rosa e fiori? I momenti difficili esistono (esistono eccome!) e gestire i litigi non è affatto semplice. La tentazione di mollare le redini e fuggire è molto forte e a volte può sembrare l’unica via d’uscita. Ma se alla base del vostro rapporto c’è un sentimento autentico, la fuga non è l’opzione da considerare. Meglio fare un respiro profondo e ricordare tutte le qualità del vostro partner. Rimanetegli vicino anche nei momenti più bui e difficili, sedetevi a un tavolino e parlate.

Stabilità.

In poche parole, ciò che davvero conta per rendere una coppia felice, è la stabilità. Qualche volta può sembrarci che una relazione stabile e duratura possa risultare un po’ monotona e che, invece, un amore coinvolgente debba necessariamente essere turbolento. Lasciate perdere le montagne russe emotive e concentratevi su quanto nutriente e ricca possa essere una relazione sicura e fatta di piccole cose che riempiono la vita di benessere e tranquillità.


E voi, cosa ne pensate del detto “in amor vince chi fugge”?

Raccontateci le vostre opinioni su ciò che rende stabile (e felice) una relazione sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

 

Promozioni

DA BENNET: CHE NATALE!

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!