Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Da amici a innamorati

Eravamo amici e poi… qualcosa è cambiato. Come fare a capire se la vostra amicizia di lunga data si sta trasformando in un sentimento diverso, forse addirittura in amore? Con la nostra mini guida avete qualche dritta per scoprire se il vostro migliore amico in realtà si sta trasformando in qualcosa di più e come gestire l’inevitabile cambiamento di rotta.

Spesso non è facile distinguere una forte amicizia da un sentimento nascente e sbagliarsi è più frequente di quello che sembra. Per evitare allora di ricadere nella classica “friendzone” e dare spazio e vita a un innamoramento che nasce da una splendida amicizia, leggete la nostra mini guida! Avrete un perfetto vademecum per sperimentare al meglio un passaggio che, a volte, arriva a travolgere e dare nuova linfa a un sentimento già forte. Buona lettura!


Da amici a innamorati

Ascoltarsi.

Se è vero che è importante, in tutte le relazioni umane, saper ascoltare l’altro, è altrettanto importante, se non vitale, saper ascoltare se stessi e i propri sentimenti. Vi siete accorti, ad esempio, che ogni volta che vedete quella persona vi sentite strani, diversi, spesso più allegri o addirittura felici? Può essere il caso di prendere in considerazione il fatto di esservi… innamorati del vostro amico.

Spensieratezza.

A questo punto siete (quasi) sicuri: vi siete innamorati! Trasformare un’amicizia in amore non è affatto scontato né semplice, per cui armatevi di spensieratezza e un pizzico di ironia. Non lasciate che il sentimento vi invada, piuttosto governatelo con un po’ di leggerezza. Prendete tempo, scherzateci su e magari progettate il modo migliore per scoprire se la cosa è ricambiata dal vostro possibile futuro partner.

Dichiaratevi!

Lo step successivo e decisivo è la dichiarazione. Ebbene sì, perché prenderla alla leggera va benissimo ma poi tocca guardare in faccia la realtà. Portare avanti un’amicizia “ambigua” non è mai positivo e rischia di logorare anche il vostro sentimento. Solo trovando il coraggio di esprimervi scoprirete cosa prova davvero l’altra persona e sarà l’unico modo per far evolvere la vostra relazione. Ora non vi resta che aspettare il momento giusto e pronunciare la fatidica frase: “ti devo parlare”. In bocca al lupo!

E voi? Come affrontereste il passaggio da amici a innamorati?

Raccontateci le vostre esperienze di amici che diventano innamorati sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: I SAPORI DELLA TRADIZIONE

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: 100% BRICO