Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Matrimonio d’estate, come non sbagliare un colpo

Arriva la bella stagione e con lei il tanto amato (e qualche volta temuto) periodo delle cerimonie… Tra queste, non possono mancare i matrimoni. In particolare, i matrimoni estivi destano sempre qualche piccola preoccupazione negli invitati: farà troppo caldo? Staremo seduti a tavola fino alle sei del pomeriggio? Mi devo portare il condizionatore da casa per evitare di sciogliermi come un ghiacciolo? Se state organizzando il vostro matrimonio d’estate allora leggete la nostra mini guida e i vostri invitati vi ringrazieranno.

Per ogni coppia di innamorati in procinto di organizzare il proprio matrimonio le emozioni in campo sono tante. Vivete su una nuvoletta e i vostri occhi brillano a ogni prova menu, abiti, fedi o bouquet. Ricordatevi però di prestare una speciale attenzione ai vostri ospiti! Se il vostro matrimonio è in estate, ad esempio, e non volete soffrire il caldo, leggete la nostra mini guida per avere qualche dritta: eviterete lamentele e saranno tutti felici di aver partecipato al più bel matrimonio estivo della loro vita. Buona lettura!


Matrimonio d’estate, come non sbagliare un colpo

Abbigliamento.

Quando si riceve un invito a un matrimonio si è certamente felici per gli sposi, specialmente se sono nostri cari amici o parenti, ma può scattare talvolta il panico. Cosa mi metto? Può diventare la domanda più pressante per un invitato al vostro matrimonio estivo. Un bel modo per sollevare i vostri cari da questo dilemma, in particolare se vi sposate in estate, è quello di specificare nell’invito la dicitura “abbigliamento informale”. Sdoganate le maniche corte e gli abiti freschi e saranno tutti molto felici di festeggiare con voi.

Location.

Se possibile, scegliete una location che sia vicina a una fonte di acqua: un lago, un fiume o una piscina. Evitate il più possibile luoghi troppo chiusi e circoscritti. A metà o fine pranzo (o cena) le persone vorranno sgranchirsi le gambe e avere davanti a sé una distesa d’acqua può senz’altro aiutarli a provare una rigenerante sensazione di freschezza.

Regalini furbi.

Lasciate accanto a ogni posto a sedere o in una cesta in un punto raggiungibile da tutti un bel po’ di… ventagli! Non temete che sia un’idea troppo semplice: sono le cose migliori. Le persone non vedranno l’ora di rinfrescarsi con i vostri ventagli-bomboniera e si sentiranno anche molto chic. Unite dunque l’utile al dilettevole e godetevi il vostro matrimonio estivo che sarà sicuramente una festa bellissima e felice sotto il sole splendente. Auguri!


E voi? Come organizzereste il vostro matrimonio estivo?

Raccontateci le vostre idee segrete per organizzare un perfetto (e fresco) matrimonio in estate sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

 

Promozioni

DA BENNET: I SAPORI DELLA TRADIZIONE

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: 100% BRICO