Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Giardini Botanici Villa Taranto.

Amate la bellezza della natura e volete esplorarla in ogni stagione? Adorate i giardini e le eleganti composizioni floreali?

Villa Taranto è la vostra destinazione: i suoi Giardini Botanici vi faranno entrare in un mondo sognante e di puro incanto. Esplorateli con la nostra mini-guida.

Colori magnifici e bellezza incontaminata: benvenuti ai Giardini Botanici di Villa Taranto. Chi ama viaggiare e conoscere meglio i luoghi, facendosi trasportare dai cinque sensi e dal trionfo della meraviglia, non può non fare tappa qui. L’estate sta finendo ma di certo la voglia di riempirsi gli occhi di stupore è inesauribile. Vi raccontiamo, se ce ne fosse ancora bisogno, perché non potete mancare a questo appuntamento con uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.


I fiori.

A Villa Taranto, nei suoi Giardini Botanici, ci sono 20.000 piante di particolare valenza botanica. Oltre 80.000 sono invece le bulbose in fiore. Sono 15.000, infine, le piantine di bordura che costeggiano le aiuole. I profumi si spargono ovunque e le essenze inebriano l’atmosfera. Vi bastano questi numeri per prenotare una visita? Se vi manca il dettaglio che fa la differenza, eccolo: fino a ottobre c’è una bellissima mostra di Dalie.

Il lago.

I Giardini di Villa Taranto sorgono sul Lago Maggiore, destinazione perfetta per una gita di fine estate. Il lago è un luogo incantato. Dopo le vacanze in montagna e al mare, questa è davvero una delle migliori mete per un weekend romantico in Italia. L’acqua cristallina e l’atmosfera magica vi lasceranno senza parole.

Valore architettonico.

Le essenze rare e le curiosità botaniche non sono le uniche attrazioni dei giardini. Non potrete, infatti, non apprezzare il gusto estetico del Capitano Scozzese Neil Mc. Eacharn, creatore del parco. Le sue architetture eleganti ed elaborate danno vita a uno spettacolare gioco di luci, ombre, profumi e colori.


Avete mai esplorato i Giardini Botanici di Villa Taranto?
Mandateci i vostri scatti floreali e architettonici dal lago sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI