Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Alternative per chi non scia

Adorate la montagna ma non sciate?

Con la nostra mini guida scoprirete molte interessanti alternative alle tradizionali sciate senza perdere il gusto di salire in vetta.

Di alternative per chi non scia ne esistono parecchie. Se amate l’aria aperta e le sensazioni intense che solo la montagna sa regalare, con la nostra mini guida avrete un vademecum su come godervi a pieno le trasferte in alta quota, senza rinunciare ai molti benefici delle vette. Armatevi di curiosità e voglia di mettervi in gioco e la neve sarà la vostra migliore amica.

 


Le ciaspole.

Il guardaroba giusto per affrontare l'inverno è lo stesso di chi scia. Per ciaspolare non servono, infatti, attrezzature speciali salvo, appunto, le ciaspole stesse. A differenza degli sci, le ciaspole possono apparire "più semplici" da utilizzare ma questo non toglie nulla al divertimento che vi possono donare. Un consiglio: provate una ciaspolata in notturna con gli amici, è un vero incanto.

Camminare.

Se siete dei veri habitué della passeggiata della domenica, potete fare tesoro di questa vostra passione e metterla in pratica anche in alta quota. Camminare avvolti dai paesaggi di montagna è un vero privilegio che regala la Natura. Potete seguire i vostri ritmi e assaporare ogni attimo della vostra perlustrazione.

Pattinaggio che passione.

Perché non mettervi poi alla prova sul ghiaccio? Certo, non diventerete re e regine del ghiaccio in stile Holiday on ice dall’oggi al domani ma magari quella di cimentarvi sulla pista da pattinaggio potrebbe rivelarsi l’esperienza più divertente di tutta la stagione. Scivolare per credere.

Esistono alternative valide allo sci?

Raccontateci spunti e idee su come trascorrere del piacevole tempo in montagna anche senza sciare e postate qualche scatto innevato sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: UN'ESTATE IN VIAGGIO

DA BENNET: 14 GIORNI FRESCHI FRESCHI

DA BENNET: PREPARATI ALL'ESTATE