Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Percorsi per camminate in montagna

Amate camminare all’aria aperta? La montagna è il vostro luogo del cuore, quello in cui vi ritrovate e rigenerate? Grazie alla nostra mini guida avrete qualche spunto per sperimentare alcuni dei più suggestivi percorsi per camminate indimenticabili e adatte a tutta la famiglia.

Una tra le opzioni più interessanti e piacevoli per una breve vacanza di primavera è una bella camminata in montagna. Cielo limpido, prati in fiore, animali che pascolano liberi: lo scenario è davvero emozionante e senza tempo. Per osservarlo in tutta la sua bellezza, potete munirvi di un oggetto di autentico fascino: il binocolo. E se ne cercate uno di vera qualità e adatto alle lunghe distanze, non potete che scegliere un modello Bushnell. Grazie alla Raccolta punti Bennet Club, con 9.000 punti è vostro gratis oppure con 5.000 punti + € 40,00.
Con questa dotazione da veri esploratori e la nostra mini guida alla mano, potrete dunque provare alcuni itinerari adatti a tutti i gusti e da replicare tutte le volte che il richiamo dei paesaggi naturali ad alta quota si farà irresistibile.


Piemonte.

Una meta facile, ma di grande impatto, è la Valle Gesso in Piemonte. Si trova nelle Alpi Marittime e deve il suo nome al torrente che la percorre. Per un vasto tratto, la passeggiata è quasi in pianura e fino ai 1.400 metri non vi accorgerete più di tanto della salita. E in più, avete una vista stupenda su una scrosciante cascata che accompagna il cammino. L’ultimo tratto, fino ai 1.800 metri (circa), si fa più faticoso ed è preceduto da diversi tornanti. Alla fine potrete sostare in un comodo rifugio e rifocillarvi con i piatti tipici del posto.


Trentino.

Le montagne del Trentino sono tra le più belle in Italia, non mancano i percorsi che meritano una giornata di camminata intensa. Se amate i laghi, non potete perdervi la gita al lago di Ledro. Si tratta di un percorso molto facile e amico dei cani (lungo il percorso ci sono parecchi dispenser per l’acqua). Per questa come per tutte le camminate in montagna, ricordate, specie nella bella stagione, di munirvi di tutti i beni di prima necessità e le adeguate protezioni solari.
Ultimo aspetto, ma non meno importante: per rifocillarvi durante le lunghe camminate potrà servirvi un po’ di caffè o tè, che è un buon modo per darvi la carica e rimanere freschi e attivi. Grazie alla Raccolta Punti Bennet Club, potete avere un thermos comodo e particolarmente funzionale, capace di isolare e conservare la bevanda a 75° per 6 ore. Il thermos ermetico SIGG è vostro gratis con 2.890 punti oppure con 1.740 punti + € 11,50.


Veneto.

Se cercate un percorso divertente da fare anche con i bambini, non potete perdervi il sentiero Excalibur di Tonezza. Qui, grandi e piccoli possono provare a estrarre Excalibur dalla roccia: la famosa spada di cui nessuno conosce il mistero. Il sentiero è molto rigoglioso di vegetazione e davvero adatto a tutte le età.


Quali sono i vostri percorsi di montagna più amati?

Raccontateci (con tanto di foto-ricordo) le vostre camminate in montagna sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: UN'ESTATE IN VIAGGIO

DA BENNET: 14 GIORNI FRESCHI FRESCHI

DA BENNET: PREPARATI ALL'ESTATE