Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Le gioie della barca

Le vacanze si avvicinano e non sono più solo un lontano miraggio. È davvero tempo di pensarci e cominciare a sognare. Che siate per conto vostro, con gli amici, in coppia o in famiglia, una delle possibilità più emozionanti e da esplorare questa estate è quella di una bella vacanza in barca. Con la nostra mini guida scoprirete tutte le gioie di un’esperienza unica e ricca di sorprese.

La barca evoca, al solo pensarci, l’opportunità di salpare in mare aperto e godersi una vacanza avventurosa, piena di novità e particolarmente intensa. Una delle classiche “dieci cose” da provare almeno una volta nella vita. Di quelle esperienze che restano negli occhi e sulla pelle e che custodirete a lungo tra i ricordi più belli. Per avere qualche dritta su come organizzarvi e vivere al meglio questo tipo di vacanza, leggete la nostra mini guida e sarete pronti a mollare gli ormeggi!


 Primi passi.

Che siate un gruppo di amici o una famiglia o una persona singola, il primo passo da fare è di cominciare un’accurata ricerca online o in agenzie di viaggi per capire quale tipologia di esperienza in barca è più adatta a voi e alle vostre esigenze. Se, ad esempio, non siete navigatori provetti e non avete mai frequentato una scuola vela, l’ideale potrebbe essere concedervi una crociera rilassante con un gruppo organizzato. Se volete salire a bordo della solare e raffinata Costa Mediterranea – la nave simbolo dell’eleganza italiana – e gustarvi l’itinerario Pastis e paella, potete senz’altro realizzare questo sogno grazie alla Raccolta Punti Bennet Club. Il percorso che va da Spagna a Francia da 5 giorni e 4 notti con imbarco da Savona è vostro, infatti, gratis con 68.000 punti oppure con 29.000 punti + € 390,00. Un itinerario altrettanto affascinante e magico è poi quello delle Stelle d’Argento. Un percorso tra Spagna e Francia da 4 giorni e 3 notti sempre con imbarco da Savona e all’insegna dell’incanto di città magnifiche come Barcellona e Marsiglia. Anche questo viaggio Costa Crociere è vostro grazie alla Raccolta Punti Bennet Club con 68.000 punti gratis oppure con 29.000 punti + € 390,00. Se invece volete mettere alla prova la vostra patente nautica, potreste noleggiare in prima persona una barca e mettervi al timone.

 
Le migliori mete per una gita in barca.

L’Italia è ricchissima di coste e di paesaggi mozzafiato ideali per una perfetta gita in barca. Isola d’Elba, Sardegna, Cinque Terre: sono solo alcune delle infinite oasi di bellezza da conoscere da un punto di vista inedito. Se invece volete uscire un po’ dai confini, senza andare troppo lontano, potete veleggiare verso la Croazia o la Corsica: unirete così la magia della barca con l’emozione di trovarvi all’estero.


Come attrezzarsi.

Soprattutto se ci sono con voi i bambini, è molto importante progettare con attenzione la valigia. Vestitevi sempre a cipolla, ad esempio, perché il clima atmosferico in barca è mutevole e può sorprendervi in ogni momento. Abbiate cura anche di avere sempre cibo e acqua e per i bambini qualche piccolo svago come il loro giocattolo del cuore, possibilmente resistente all’acqua. Gli occhiali da sole e le creme protettive poi non possono mancare. E naturalmente, portate con voi l’elemento più importante: lo spirito di avventura.


E voi, come organizzereste una perfetta gita in barca?

Raccontateci le vostre vacanze in mare aperto sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: C’È ARIA DI PULITO

DA BENNET: TORNARE A SCUOLA SARÀ OTTIMO

DA BENNET: SCONTO 40%

DA BENNET: ECCELLENTI PER LA SCUOLA