Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Iscriversi a un corso di canoa

Le possibilità per chi ama stare all’aria aperta e vuole divertirsi sono davvero tante, specialmente in questo periodo. Chi ama l’acqua, poi, non ha che l’imbarazzo della scelta. Una delle esperienze più belle e intense che si possono vivere in acqua è rappresentata dalla canoa. Se volete provare un mix di sport ad alta intensità e un’attività al contempo rigenerante ed emotivamente d’impatto, potreste iscrivervi a un corso di canoa.

La nostra mini guida vuole essere un vademecum per chi desidera da un bel po’ provare il canottaggio, ma non ha mai avuto lo slancio per farlo. Ci vuole senz’altro, infatti, una buona dose di motivazione ed energia, ma le soddisfazioni saranno davvero tante e da diversi punti di vista. Scoprite come approcciarvi a un corso di canoa e trarne il massimo. Buona lettura.


Scegliere il corso giusto.

Prima di iscrivervi a canoa, fate un elenco delle vostre esigenze. Ad esempio: sareste in grado di dare continuità alle lezioni? Avete buona dimestichezza con l’acqua? Siete allenati il giusto? Sono tutti parametri da tener presente per la buona riuscita del vostro corso. Sarebbe l’ideale poi andare una volta prima a conoscere i maestri e la location della sede dell’associazione che scegliete: si rivelerà una buona occasione per prendere confidenza con l’ambiente. In una parola, il divertimento va preso molto sul serio!


Abbigliamento.

Per cominciare, è opportuno semplicemente indossare un abbigliamento comodo per lo sport. Considerate tuttavia che si tratta di un’attività intensa per cui è molto importante che i vostri abiti siano traspiranti e freschi e che vi facciano eseguire tutti i tipi di movimento.


Assaporate le emozioni.

Anche se non diventerete campioni mondiali di canoa (che è sport olimpico dalla metà del Novecento), durante il corso proverete moltissime emozioni. Il contatto così diretto e vivo con la natura, ad esempio, vi restituirà sensazioni inedite e uniche. Fate il pieno di energie e, tra una pagaiata e l’altra, ricordatevi di alzare lo sguardo per ammirare il paesaggio che vi circonda.

E voi come vi preparate a un corso di canoa nella bella stagione?

Raccontateci le vostre esperienze di provetti canottieri sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: DEGUSTAZIONI DA INTENDITORI

DA BENNET: 14 GIORNI MAI VISTI

DA BENNET: I PRIMI DELLA CLASSE IN TUTTO

DA BENNET: TORNARE A SCUOLA SARÀ OTTIMO

DA BENNET: ECCELLENTI PER LA SCUOLA