Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

In viaggio dall’altra parte del mondo: Australia e Nuova Zelanda

In viaggio dall'altra parte del mondo: Australia e Nuova Zelanda
È arrivato il vostro momento, quello in cui progettate il “viaggio della vita”. E dove se non dall’altra parte del mondo? La nostra mini guida è pensata proprio per i viaggiatori instancabili e coraggiosi come voi. Scoprite come affrontare e gustarvi un’esperienza elettrizzante: destinazione Australia e Nuova Zelanda.

Nessun luogo come l’Australia e la Nuova Zelanda esprime al meglio il senso della parola “altrove”. Basti pensare che, per arrivarci, tocca letteralmente mettersi a testa in giù o, per meglio dire, catapultarsi dalla parte opposta del mondo rispetto a noi, affrontando diverse ore di viaggio. Siete pronti a partire per l’avventura che vi cambierà la vita? Con la nostra mini guida avrete qualche dritta per renderla ancora più speciale. Buona lettura.


Organizzazione impeccabile.

Che siate un gruppo di amici, una coppia, un singolo o una famiglia la parola d’ordine per questo viaggio è: organizzazione massima. Decidete alcuni mesi prima (almeno sei o sette) l’agenzia di viaggi a cui affidarvi o la mappa precisa delle diverse destinazioni. Scegliete se noleggiare lì un’auto e considerate tutti gli aspetti che riguardano la valuta e le temperature che in Oceania sono al contrario, neanche a dirlo, rispetto alle nostre. Tenete presente poi le distanze: sia all’interno dell’Australia, sia per recarvi in Nuova Zelanda i tempi dei trasporti sono lunghi e potreste dover prendere parecchi voli interni. Occhio dunque alla valigia che sia completa, agile e funzionale.

Mangiare.

Sia in Australia che nella sua isola per eccellenza il cibo è particolarmente vario. Spesso troverete una cucina internazionale adatta a tutti. Un esempio ne sono i molti localini ai piedi dell’iconica Opera House a Sidney dove australiani e turisti si ritrovano ogni giorno all’ora dell’aperitivo. Se però avete bambini piccoli, prestate particolarmente attenzione alle loro pappe, casomai da avere con voi come scorte. Non perdetevi assolutamente alcuni cibi tipicamente oceanici come la vegemite, una crema spalmabile vegetale che è un po’ la prova del nove per ogni viaggiatore che sceglie di approdare “down under”. Immancabile sarà poi il barbecue di cui gli australiani sono ghiotti e come dolce la pavlova. A proposito di questa torta deliziosa, vi troverete a osservare una controversia senza fine: la mitica meringata con panna è stata inventata in Australia o in Nuova Zelanda?

Natura straordinaria.

Ciò che tuttavia renderà questo viaggio davvero incredibile è la Natura incontaminata che vi troverete davanti. Le mete imperdibili sono tante ma tra queste meritano assolutamente la traversata di quasi 24 ore il monte sacro di Uluru, gli incredibili laghi rosa e in Nuova Zelanda le aree in cui sono stati girati alcuni capolavori del cinema come Il Signore degli Anelli o Le cronache di Narnia. La peculiarità da immortalare poi in decine di scatti fotografici è negli animali insoliti e adorabili che incontrerete: dai famosissimi koala e canguri ai buffi wallaby e vombati. Tenete in generale gli occhi bene aperti perché di specie diverse e affascinanti ne troverete spesso e ovunque. Una particolare attenzione va data agli insetti: in queste zone ce ne sono di ogni tipo e alcuni non sono innocui ma state tranquilli perché esistono tutti gli antidoti necessari per rendere la vostra vacanza sicura.

E voi, come vi organizzate per un viaggio in Australia e Nuova Zelanda?
Raccontateci le vostre avventure a testa in giù tra i canguri sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: IL CALORE DELL'AUTUNNO

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI