Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Alla scoperta della magica Lisbona

Per una vacanza vicina all’Italia eppure capace di catapultarvi in un mondo diverso e pieno di magia e delle struggenti e malinconiche note del fado, Lisbona è la meta giusta. Città accogliente e piena di Storia e storie da vivere e ascoltare, la capitale del Portogallo saprà regalarvi uno scenario indimenticabile, tutto da esplorare, e la nostra mini guida è qui per aiutarvi a scoprirla al meglio.

Unica capitale europea bagnata dall’Oceano Atlantico, Lisbona è una meta speciale. Perfetta per i viaggiatori che sono alla ricerca di un’atmosfera sognante e ricca di cultura. A Lisbona ci si perde nei saliscendi dei suoi tram caratteristici e nella bellezza dei suoi localini dove si suona il fado. Si vivono giornate ricche e intense che resteranno impresse nella vostra memoria per sempre. Scoprite, con la nostra mini guida, come vivere allora al meglio una magica vacanza a Lisbona: buona lettura.


Il biglietto.

Ogni viaggio comincia con un biglietto. Molto più di un pezzo di carta, il biglietto è il simbolo di una nuova avventura che ci farà attraversare nuovi territori e provare emozioni inedite. Per incontrare la bellezza di Lisbona, scegliete allora il biglietto ideale con Alitalia. Grazie al Programma Millemiglia avete, infatti, un volo premio per l’Europa. Il volo è gratis con 17.000 punti della Raccolta Bennet Club.

Cosa vedere.

Ci sono tappe imperdibili a Lisbona, soprattutto se è la vostra prima volta in questa città. Cominciate dalla grande Praça do Comércio, ricca di negozietti e locali. Da qui, potete ammirare l’Oceano nel suo magnifico splendore e a pochi minuti a piedi ritrovarvi sotto la Cattedrale di Lisbona. Imperdibile sarà anche la Basilica da Estrela. Potete poi ammirare la famosa Torre di Belém sul fiume Tago, da cui potete ammirare tutta la città. E infine, non rinunciate a un aperitivo in uno dei quartieri caratteristici della città come Alfama o il Bairro Alto.

Il mare.

Il mare a Lisbona è perfetto per praticare tutti gli sport acquatici. Le sue acque sono speciali perché cristalline e oceaniche. Un consiglio è quello di visitare la spiaggia di Cascais a ovest di Lisbona. Qui l’atmosfera è incontaminata e ricca di spunti per scattare ottime fotografie e rigenerarsi tra le onde.

Mangiare a Lisbona.

Lisbona è una città molto accogliente anche per quanto riguarda il cibo. Ci sono tantissimi ristoranti di tutti i tipi e per tutti i gusti. La sua cucina tipica poi prevede diverse ricette a base di pesce, riso e verdure. Non potete perdervi le classiche sardine, praticamente piatto nazionale, cucinate in ogni ristorante. E assolutamente da provare sarà il mitico baccalà: secondo una leggenda portoghese, per questo pesce esistono 365 ricette, una per ogni giorno dell’anno!

E voi avete mai pensato a un viaggio a Lisbona?
Raccontateci il vostro viaggio nella magica capitale del Portogallo sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI