Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Decorare balconi e terrazze in vista del Natale

Chi ama la vita all’aria aperta lo sa: è qualcosa a cui non si può rinunciare, neppure nella stagione fredda. Anzi, quest’ultima si può rivelare fonte di spunti emozionanti e stimolanti per l’ingegno. Tra questi, c’è senz’altro un rituale molto amato: le decorazioni natalizie outdoor. Scoprirete con la nostra mini guida, allora, come rendere balconi e terrazze i luoghi ideali per aspettare la magia del Natale.

Anche voi siete colti dalla frenesia e dall’emozione per l’arrivo del Natale? Avete aspettato tutto l’anno e ora è finalmente giunto il momento delle decorazioni natalizie. In questa mini guida parleremo, nello specifico, delle decorazioni per terrazze e balconi. Scoprirete dunque un modo unico e speciale per rendere i vostri spazi esterni i luoghi ideali per attendere le atmosfere incantate del 25 dicembre e, perché no, l’arrivo di Babbo Natale…


Lucine.

Le luci di Natale sono un must per qualsiasi tipo di ambiente. Ricordate: non possono mai mancare! Se ne siete fan sfegatati, potete abbondare e sistemarne un po’ ovunque. Appese alla ringhiera, appuntate alle pareti con un chiodino, attorno alle piante o all’albero di Natale, se scegliete di allestirlo fuori. Potreste anche creare piccoli barattoli con dentro una coroncina di luci attorcigliate, ottenendo così un effetto lanterna. Anche le candeline sono un’ottima idea di arredo natalizio. Sceglietene di tutti i colori del Natale (rosso, oro, bianco i più diffusi ma anche verdi o gialle) e accendetele quando decidete di passare un po’ di tempo a godervi l’aria frizzantina di dicembre.

Ghirlande.

Non è Natale senza una ricca e calda ghirlanda. Ne esistono di infinite dimensioni in commercio ma potete anche osare e crearla voi stessi, sfoderando tutte le vostre abilità nel fai-da-te. Altrettanto importante è il vischio: pianta considerata da sempre un po’ speciale. Nel periodo natalizio, darsi un bacio sotto al vischio sembrerebbe di ottimo auspicio per tutte le coppie innamorate.

Nastri, palline e tradizione.

Per rendere accogliente e “casalingo” anche il vostro spazio outdoor, potreste optare per un tipo di allestimento simile a quello che utilizzate per gli interni. Create festoni e catene di palline colorate e sistematele secondo il vostro gusto. Quel che conta è rispettare o creare una vostra tradizione natalizia da portare avanti di anno in anno. Una chicca può essere concedervi ogni anno una decorazione nuova da aggiungere alla collezione, magari scovata in uno dei tanti deliziosi mercatini di Natale.

E voi, come decorate i vostri spazi esterni in vista del Natale?
Illustrateci le vostre decorazioni natalizie su balconi e terrazze sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: LA TAVOLA IMBANDITA

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI