Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Vacanze in autunno: si può!

Vi mancano le vacanze oppure quest’anno non le avete proprio fatte? Niente paura, siete ancora in tempo per godervi un po’ di meritato riposo. Stentate a crederci? Invece si può. Con la nostra mini guida scoprirete, infatti, che progettare e assaporare una bella vacanza in autunno non solo è possibile ma anche estremamente divertente. Leggere per credere!

Per la maggior parte delle persone, autunno è sinonimo di ripresa delle attività. Una fase molto particolare dell’anno in cui entusiasmo e fatica si mescolano insieme. Ma c’è anche chi non è mai andato via e di vacanze non ne ha visto neanche l’ombra. Se appartenete a quest’ultima categoria, niente panico: potete ancora rimediare. Grazie alla nostra mini guida, scoprirete come organizzare e vivere al meglio una splendida vacanza autunnale tra colori accesi e atmosfere magiche. Buona lettura.


Con tutta la famiglia.

Un’idea particolarmente divertente è quella di regalarvi un bel family trip. Chiamate a raccolta i vostri cari e ragionateci un po’ insieme. Potreste lanciarvi in un weekend lungo alla volta di qualche parco dei divertimenti insieme ai bambini oppure scegliere una città d’arte ed esplorare tutte le sue meraviglie e opportunità. Se scegliete un parco dei divertimenti, considerate che tra i più apprezzati dai bambini c’è senza dubbio Leolandia. Qui possono incontrare, infatti, i loro personaggi dei cartoni animati preferiti e vivere con loro esperienze emozionanti come: conoscere dal vivo i Superpigiamini, divertirsi con le nuove sorprese dei simpatici Masha e Orso, fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas ed entrare nel mondo di Peppa Pig, per sentirsi davvero parte del cartone animato. E ancora conoscere Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e aiutarlo in una missione speciale. E se visitate il parco in questo periodo, potete partecipare a una magica festa di Halloween! Il biglietto per Leolandia è valido fino al 6 gennaio 2019 e il parco sarà aperto anche a Natale. Il vostro ingresso è gratis con 2.500 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 1.400 punti + € 11,00.

On the road. 

Se invece amate i viaggi on the road, potreste affittare un van, magari insieme alla vostra dolce metà o con gli amici e partire all’avventura. Questo tipo di vacanza richiede una certa organizzazione e dovrete essere abili a incastrare i vostri impegni in modo da tenervi libero un ragionevole quantitativo di tempo. I benefici di un viaggio on the road in autunno però vi compenseranno di ogni fatica. Vi sentirete immersi nelle atmosfere che andrete a esplorare in modo del tutto nuovo. Visitare città e osservare paesaggi autunnali in vacanza risulterà davvero un’esperienza inedita e particolarmente stimolante. 

In agriturismo. 

Amate il lato goloso della vita? Una vacanza autunnale in agriturismo è allora la soluzione più adatta a voi. Questa è proprio la coccola di mezza stagione che accontenta il palato ma anche tutti i cinque sensi. Le opportunità sono davvero tante e la soddisfazione in questo tipo di vacanza è sempre massima. Assaporare prodotti tipici in contesti naturali da favola non potrà che rigenerarvi. Gli agriturismi sono ben radicati nel territorio, infatti, e risultano sempre il miglior punto di osservazione per conoscere luoghi nuovi. L’autunno, poi, è la stagione delle migliori delizie e possibilità enogastronomiche per cui non vi resta che scegliere la meta e partire! E se desiderate una vasta scelta di possibilità tra cui trovare la vostra esperienza ideale, potete scegliere un cofanetto Passioni Esclusive Emozione3 con più di 1.600 attività, tutte di valore. Il cofanetto è vostro gratis con 15.500 punti grazie alla Raccolta Bennet Club. Buon viaggio!  

E voi, come organizzereste una perfetta vacanza autunnale?
Raccontateci le vostre idee per una splendida e rigenerante vacanza in autunno sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: LA TAVOLA IMBANDITA

DA BENNET: UN NATALE STRAORDINARIO

DA BENNET: REGALI SOTTO L'ALBERO

DA BENNET: ADDOBBI NATALIZI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI