Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Tre mercatini di Natale speciali

L’atmosfera natalizia è qualcosa di magico che si accende, come una lucina sull’albero, con l’arrivo dei primi freddi. L’aria frizzante, i guanti da tirare fuori dall’armadio, il tramonto che anticipa di giorno in giorno fanno scattare il desiderio dei preparativi. E quale miglior modo per arrivare pronti al Natale riuscite a immaginare se non una gita a un mercatino? Nella nostra mini guida ve ne proponiamo tre tra i più suggestivi e che la magia del Natale contagi anche voi!

La tradizione dei mercatini di Natale ci arriva dai paesi del Nord Europa: loro senz’altro sanno come affrontare la stagione fredda e renderla davvero scintillante e calorosa. Da un bel po’ di tempo a questa parte anche in Italia si sono diffusi lungo tutto lo stivale e adesso non potremmo farne a meno. Che Natale è, infatti, senza una gita a un mercatino a caccia di regali e meraviglie per gli occhi? Con la nostra mini guida avrete tre spunti per gustarvi i migliori mercatini entrando ufficialmente in piena atmosfera natalizia. E grazie alla Smartbox Buon Natale potete augurare Buon Natale! In un modo unico. Grazie alla Raccolta Bennet Club, gratis con 6.000 punti, avete per voi o per i vostri amici più di 4.000 possibilità di esperienze natalizie e soggiorni all’insegna dell’atmosfera più magica dell’anno. Buona lettura!


Tre mercatini di Natale speciali

Govone.

La cornice di questo delizioso e vasto mercatino di Natale è quella di una cittadina incantata in provincia di Cuneo. Qui, non solo potrete gustarvi i tradizionali mercatini dove scegliere i vostri regali, ma potrete anche pranzare e visitare il magnifico castello di Govone che è patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. In più, è possibile assistere a spettacoli e rappresentazioni a tema natalizio capaci di catturare l’attenzione di tutta la famiglia.

Innsbruck.

Se preferite abbinare alla visita del mercatino anche un breve viaggio in Europa, Innsbruck potrebbe essere davvero la destinazione ideale. Il suo mercatino, nel pieno centro della città, si può considerare tra i migliori e più suggestivi che esistano. Le sue case medievali fanno da scenario alle bancarelle più fornite che possiate immaginare. Questo mercatino può vantare un’atmosfera così romantica che visitarlo in coppia potrebbe rendere la gita indimenticabile.

Trentino Alto-Adige.

Una delle mete per eccellenza del Natale è il Trentino Alto-Adige. La bellezza delle sue montagne e la cura che i suoi abitanti mettono nella creazione dei mercatini è davvero insuperabile. Qui, c’è l’imbarazzo della scelta. Uno tra i più belli potrebbe essere il mercatino di Bressanone, in provincia di Bolzano. Bressanone è una città d’arte molto caratteristica: una punta di diamante per l’Alto-Adige, senz’altro ve ne innamorerete.

E voi, quali mercatini amate visitare in questa stagione?
Raccontateci quali sono i vostri mercatini di Natale del cuore sulla pagina Facebook di Bennet.