Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Pomeriggio sul ghiaccio.

Siete sempre stati fan accaniti di Holiday on Ice? Passereste le ore a guardare le gare di pattinaggio artistico? Dentro di voi vive una piccola Carolina Kostner inespressa? Per voi allora è arrivato il momento di passare all’azione. Con la nostra mini guida scoprirete come organizzare al meglio un fantastico pomeriggio sul ghiaccio.

Basta poco per divertirsi all’aria aperta in una bella giornata invernale. Radunate i vostri migliori amici o la famiglia e organizzate un perfetto pomeriggio sul ghiaccio. Per avere un vademecum su come prepararvi al meglio, leggete la nostra mini guida e il gioco è fatto. Non ci sono in palio i famosi “pattini d’argento” dell’omonimo romanzo ma sicuramente vivrete un momento speciale e indimenticabile. Buona lettura!


La location giusta. 

Si potrebbe pensare che solo la montagna offra gli scenari ideali per pattinare al meglio sul ghiaccio ma non è sempre vero. Anche nelle grandi o piccole città, nelle stagioni fredde, spesso vengono allestite alcune piste da pattinaggio molto carine. Aguzzate lo sguardo e mettetevi alla ricerca della location più vicina a casa vostra. Potreste anche scegliere di passare una volta prima del vostro pomeriggio prescelto e andare a sbirciare per vedere come funziona, arriverete così più preparati al grande momento. 

L’attrezzatura. 

Il sogno di ogni aspirante pattinatore è quello di possedere il proprio paio di pattini fiammanti ed eleganti. Non abbiate fretta, però: il primo passo è imparare e dunque non serve essere già attrezzati a livello professionale. Presso la maggioranza delle strutture, infatti, è possibile affittare i pattini della giusta misura per cimentarvi con le prime… scivolate!  

Come rifocillarsi? 

Una bella pattinata, che siate esperti o principianti, comporta un notevole dispendio di energie. Occupatevi dunque per tempo dei pasti della vostra giornata. Cominciate con una colazione ricca e abbondante e proseguite con un pranzo generoso (non temete i carboidrati perché vi serviranno scorte di energie in quantità). Prevedete poi dopo la sessione di pattinaggio una merenda golosa e molto calorica: ve la siete conquistata sul campo. Se volete renderla anche dolcissima, provate qualche ricetta sfiziosa con la marmellata Pistì. Spalmarla e degustarla anche semplicemente su una fetta di pane diventa un piacere irrinunciabile dopo una bella “faticaccia” sulla pista. Potete avere una confezione da due cofanetti gratis con soli 800 punti della Raccolta Bennet Club oppure con 400 punti + € 4,00.

E voi, come organizzereste un pomeriggio sul ghiaccio all’aria aperta?
Raccontateci come vi preparate per un memorabile pomeriggio sui pattini sulla pagina Facebook di Bennet

Promozioni

DA BENNET: SOTTOCOSTO ANNIVERSARIO

DA BENNET: LA TUA CASA RISPLENDE

DA BENNET: ESTATE POP - TUTTI AL MARE