Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Come arredare un piccolo angolo a cielo aperto

Chi ama stare all’aria aperta, in questo periodo inizia a progettare come realizzare un piccolo spazio esterno alla casa. Ecco alcune idee su come trasformare il vostro balcone o piccolo giardino in un angolo mistico.


Ci siamo. L’arrivo della bella stagione, i primi profumi e colori della natura sono momenti che aspettiamo tutto l’anno. Cominciamo a immaginare come rendere i nostri spazi esterni più pratici, belli e funzionali. In realtà non serve molto, se non un po’ di creatività e il vostro tocco personale.

Organizzate lo spazio
Non è necessario disporre di grandi spazi. Per arredare al meglio un balcone, un terrazzo o un giardino, è fondamentale partire dall’ordine e dall’organizzazione. Cominciate con il ripulire il vostro spazio da tutto ciò che l’inverno ha depositato e fate in modo di avere almeno una zona sgombera. A questo punto potete dedicarvi allo shopping per andare in cerca di quello che vi piace di più, tenendo conto delle novità proposte in commercio.

Scegliete l’essenziale
Non abbiate fretta quando dovete arredare un angolo di casa esterno. Prendete le misure dello spazio e poi scegliete mobili e complementi non troppo ingombranti, per avere la giusta libertà di movimento. Tra le tante proposte, da Bennet troverete il set Duetto, composto da un tavolo 60x60 e due sedie pieghevoli. Piccolo, pratico e realizzato in legno di acacia, resistente e dal piacevole colore ambrato, è l'ideale per creare un angolo semplice e riposante, per la colazione, l'aperitivo o anche per scrivere o lavorare al computer.

I complementi giusti per voi
Posizionate tavolo e sedie in un angolo riparato del balcone o del giardino e circondatelo con piante e fiori profumati, in piccoli vasi, così da avere una vista ancora più rilassante e sentirvi immersi nella natura. Aggiungete pochi accessori, come una lanterna o candele colorate, ma senza esagerare, perché il “troppo stroppia”.

E voi, come arredereste un piccolo angolo esterno della vostra casa?
Date spazio alla vostra immaginazione e al vostro gusto personale e non sbaglierete. Raccontateci le vostre idee sulla pagina Facebook di Bennet.

Promozioni

DA BENNET: TUTTI FUORI!

DA BENNET

DA BENNET: IL GIARDINO CHE MI PIACE