Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Viaggio in Tanzania

Se siete in cerca di alcuni consigli preziosi su come organizzare un viaggio indimenticabile e senza precedenti in una terra lontana, questa mini guida fa proprio al caso vostro. Destinazione speciale: Tanzania. Una zona magica, ancora selvaggia, ricca di storie e tradizioni da scoprire e scenari incontaminati da immortalare. Scoprite allora come affrontare al meglio questo viaggio fantastico.

Natura a perdita d’occhio e un senso indescrivibile di “altrove”: benvenuti in Tanzania. Se da tempo stavate progettando un viaggio dal sapore inedito, un po’ magico e totalizzante per la sua bellezza, siete capitati nel posto giusto. Questa mini guida vuole darvi qualche suggerimento su come pianificare il viaggio della vita in una terra incontaminata e piena di storie, incontri e bellezza. Buona lettura!


Viaggio in Tanzania

Le persone.

Prima ancora del paesaggio incantato, ciò che vi catturerà della Tanzania saranno gli incontri con le persone. Scoprirete le popolazioni autoctone, come ad esempio i Masai, ed entrerete in contatto con abitudini, costumi e tradizioni affascinanti e senza tempo. Un consiglio è quello di osservare e interagire con la massima apertura mentale e curiosità. Tenete con voi anche un diario su cui prendere appunti, come novelli Hemingway (che ha descritto molto bene questa terra) potrete trarre molti racconti da leggere agli amici.

Parchi e paesaggi.

Tenendo presente che la stagione migliore per visitare la Tanzania è l’autunno, munitevi di abbigliamento da safari e preparatevi a incontrare leoni, elefanti, zebre e rinoceronti. Tra i parchi meravigliosi da visitare per un safari, senz’altro spicca il Serengeti che, letteralmente, significa “pianura senza confini” ed è patrimonio dell’UNESCO. Se avete bambini già in grado di cogliere le emozioni offerte dalla natura, questo tipo di viaggio trasformerà per sempre il loro immaginario.

Zanzibar.

E per chi ama il mare, quello a perdita d’occhio e ricco di testuggini e spiagge magnifiche, l’arcipelago di Zanzibar è l’ideale. Una costellazione di isole e atolli vi affascinerà con la sua magnificenza naturale. Potrete fare immersioni o semplicemente godervi al massimo il relax, per tornare alla vostra routine con le pile ricaricate e gli occhi pieni di meraviglia.

E voi? Come vi organizzereste per un viaggio in Tanzania?

Raccontateci le vostre idee per un magnifico viaggio in Tanzania sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

 

Promozioni

DA BENNET: I FRESCHI SOTTOCOSTO

DA BENNET: UNA CASA SPLENDIDA

DA BENNET: AMA IL VERDE