Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Alla scoperta dell’Adriatico

Se avete scelto la bella Italia per la vostra estate non potete prescindere dalle gioie del versante Adriatico del Paese più turistico che c’è. Ma l’Adriatico è un mare che bagna anche i vicini Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro e Albania, tutte mete perfette per una vacanza vicina, ma anche magica e avventurosa. Scoprite allora qualche dritta su come viverla al meglio con la nostra mini guida.

Il Mar Adriatico riassume la quintessenza dell’italianità estiva, ed è quello che più di ogni altro evoca uno spensierato senso di vacanza, allegria e sano divertimento. Che sia in Italia o nei Paesi confinanti, questo mare restituisce a chi lo visita proprio la quintessenza del relax e della piacevolezza estiva. Se siete in cerca di una vacanza con la V maiuscola, allora, non perdetevi la nostra mini guida ed esplorate uno dei mari più gioiosi che ci siano. Buona lettura!


Alla scoperta dell’Adriatico

Emilia Romagna.

Relax, buon cibo, accoglienza calorosa sono le prime caratteristiche che saltano alla mente quando si pensa a una perfetta vacanza italiana. Esplorare la riviera romagnola sarà una festa per tutti ma soprattutto per chi ha bambini. La costa è, infatti, tra le più attrezzate per le famiglie. Spiagge ampie, pinete, strutture baby friendly la rendono davvero una meta speciale e particolarmente comoda. Non a caso, proprio in Romagna si trova il più grande parco dei divertimenti d’Italia: Mirabilandia! Per i visitatori di ogni età, è disponibile gratis un biglietto d’ingresso grazie alla Raccolta Bennet Club, vostro con 2.600 punti oppure con 1.350 punti + 12 Euro.

“Rotolando verso sud”.

Potete anche scegliere una vacanza adriatica on the road e scendere a Sud fino alla Puglia. Un’opzione per questo tipo di vacanza itinerante sulla costa adriatica è quella di scegliere i campeggi che troverete cammin facendo a ottimi prezzi e dotati di strutture davvero idonee per tutte le esigenze. Questo tipo di esperienza vacanziera è ideale per i gruppi di amici che vogliono godersi l’Italia sfruttandone tutte le potenzialità e assaporandone la bellezza.

Penisola balcanica.

E se invece volete sconfinare verso la penisola balcanica, aspettatevi di scoprire luoghi meravigliosi e sempre più accoglienti verso viaggiatori curiosi e turisti. La Croazia, ad esempio, è una meta ormai prediletta da tantissime persone che cercano una vacanza ricca di relax, mare bello e incontri arricchenti con le persone del luogo. Lanciatevi allora nel pieno clima estivo e allegro della vostra vacanza adriatica e buon viaggio!

E voi? Scegliereste l’Adriatico come meta delle vostre vacanze?

Raccontateci le vostre vacanze sul Mar Adriatico sulla pagina Facebook di Bennet

 

 

 

 

Promozioni

DA BENNET: I FRESCHI SOTTOCOSTO

DA BENNET: UNA CASA SPLENDIDA

DA BENNET: AMA IL VERDE