Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

L’abbigliamento da viaggio nella stagione Autunno-Inverno

L’autunno è ricco di opportunità per scoprire la natura con i suoi colori caldi o le città immerse in una magica atmosfera. Questa stagione, però, è spesso imprevedibile: la differenza di temperatura tra il giorno e la notte, specialmente con i recenti problemi climatici, può essere forte. Cosa mettere, dunque, in valigia per affrontare il tempo ballerino?


L’abbigliamento da viaggio nella stagione Autunno-Inverno

Vestirsi a strati
Il proverbiale vestiario “a cipolla”, migliore amico di tanti viaggiatori in tutto il mondo, è quanto mai indicato nella stagione autunnale, dove a una giornata fredda e umida, può seguirne una calda e soleggiata, con serate particolarmente fresche. Per non rischiare di accaldarsi durante le vostre escursioni diurne e farsi cogliere impreparati dal freddo serale o da una giornata di pioggia, scegliete con cura i vostri strati!

Ottimizza lo spazio
Viaggiare leggeri è un’arte e l’autunno premia soprattutto chi sa scegliere i capi più versatili per ogni occasione, ad esempio: invece di optare per un paio di scarpe da passeggio e uno elegante, consiglio di scegliere una via di mezzo, casual ma comoda.
Scegliere un dolce vita al posto di una felpa e un maglione o un giubbotto casual-sportivo invece di un k-way o un cappotto e magari dei jeans comodi, può farvi risparmiare parecchio spazio in valigia.

Piccoli suggerimenti
Se amate le passeggiate nei boschi in cerca di castagne, scegliete scarpe adatte a un terreno umido e fangoso. Se preferite invece girare per le città, considerate sempre gli sbalzi termici tra gli spazi chiusi e quelli all’aperto per capire quale potrebbe essere l’outfit perfetto. Ricordatevi: sarà la vostra meta a indicarvi cosa mettere in valigia!

Quali sono le vostre attività preferite nella stagione del foliage? Raccontateci il vostro autunno e dove sognereste di andare in questa stagione dai colori così affascinanti!

Promozioni

DA BENNET: CHE NATALE!

DA BENNET: SOTTOCOSTO

DA BENNET: REGALI SPECIALI

DA BENNET: ADDOBBI MERAVIGLIOSI

DA BENNET: ARRIVANO I GIOCATTOLI!