Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Animare una serata noiosa tra amici

Un gruppo di amici è venuto a casa vostra per una pizza ma la serata stenta a decollare? Nessun problema.


Quando chiacchiere, birra e buon cibo non bastano come si può far decollare la conversazione? Una soluzione per animare una serata noiosa tra amici e divertirsi può essere quella di affidarsi ai buoni vecchi giochi da tavola!
Tutti hanno in casa dei giochi in scatola riciclati di quando si era bambini, a cui si è troppo affezionati per buttarli. Le tipologie di gioco sono diverse e si può scegliere secondo quello che si preferisce: da quelli con un percorso a ostacoli da seguire e prove ai quiz intellettuali dove vince chi prende una laurea in tutte le materie.

Anche le carte possono animare una serata noiosa tra amici: scala quaranta, ramino, scopa sono tutti giochi divertenti e facili per passare delle ore insieme.
È possibile anche sfoderare vecchi giochi di quando si era davvero piccoli come quello dei mimi, dei mestieri, delle parole nascoste, il telefono senza fili e, perché no, anche il nascondino. In fondo a volte tornare un po’ bambini fa bene all’anima!

Un’altra idea interessante può essere quella di lanciarsi in qualche maratona cinematografica: dalle trilogie di film cult a quelle legate invece ai generi, come horror o fantasy. Nel comparto horror, ad esempio, ci sono così tanti film in serie che per vederli tutti una serata certo non basta. E forse neanche un paio!

Infine anche una bella serata karaoke può essere una valida scelta.  Alcune consolle videogiochi hanno giochi specifici per questa attività, altrimenti basta avere un computer da collegare alla TV e il gioco è fatto: su internet, infatti, esistono molti video già pronti con il testo in sovraimpressione!

Allora, cosa aspettate? Che la festa abbia inizio!

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI