Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Weekend fuori porta con gli amici

Come sfruttare le ultime giornate di fine estate? Organizzando un bel weekend fuori con gli amici!


Condividiamo l’idea con le coppie o le famiglia con bambini con cui vorremmo affrontare questo mini viaggio, così da dargli il tempo per organizzarsi.

Scegliete la meta tenendo conto dei gusti di tutti e accordandovi sulla tipologia di vacanza: mare, visita a città d’arte, gita enogastronomica oppure un mix di tutte. Non intraprendete uno spostamento troppo lungo per evitare di trascorrere viaggiando quel tempo prezioso che può essere dedicato, invece, alla gita vera e propria.

Concordate tutti insieme un budget e preparate l’itinerario con tanto di mappa e luoghi d’interesse da raggiungere, così che tutti sappiano cosa andrete a vedere. Tenete conto dell’eventuale presenza di bambini e organizzate le tappe e i momenti della giornata in modo appropriato, inserendo nel percorso anche momenti di pausa gioco e relax, così che più piccoli possano recuperare le energie necessarie per continuare.

Scegliete dove soggiornare in base al budget e al programma che avete deciso: una vacanza incentrata su relax e mare si abbina meglio a un albergo o una pensione, mentre se si tratta di una gita focalizzata sulla visita di città d’arte un bungalow o un appartamento vi permettono molta più flessibilità sugli orari e la gestione del tempo.

Per vivere al meglio un weekend fuori porta con gli amici, affrontate anche la questione cibo: preparate qualcosa per il viaggio e tenete sempre a portata di mano acqua, succhi di frutta e snack. Per chi ha bambini è sempre utile avere in auto un cambio completo per le emergenze,
ma anche semplicemente per lasciarli liberi di giocare e scorrazzare come meglio credono.
Ricordate, infine, di portare con voi anche giochi utili sia per il viaggio sia per accompagnare tutta la vacanza e “distrarre” i bambini quando ne avrete il bisogno.

Adesso avete le basi per un weekend fuori porta da ricordare. Che ci fate ancora qui? Andate!

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO