Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Team divano

Anche voi fate parte del team divano? Se la risposta è sì vuol dire che appartenete a quella nutrita schiera di persone convinte che non ci sia nulla (o poco) di meglio che rilassarsi davanti alla tv. Ma oggi la tv si guarda coi social.

Appuntamento fisso dunque davanti al doppio schermo: sia quello della tv sia quello dei vostri dispositivi. Polpastrelli ai blocchi di partenza per commentare tutti insieme contemporaneamente i programmi del cuore, ognuno da casa propria

.

Team divano: cosa non può mancare nelle vostre serate di social e tv?

Spaghetti aglio olio e peperoncino.

Intramontabile spaghettata di fronte alla tv o per meglio dire ai vostri amati dispositivi hight tech. Questa ricetta è proprio un classico e all’apparenza sembra facile ma richiede una certa cura e dedizione affinché riesca davvero bene. Ad esempio, gli ingredienti devono essere di massima qualità, pena l’assenza di sapore. E poi l’ingrediente segreto: il prezzemolo. Per gli intenditori, merita anche una piccola spolverata di noce moscata: vedrete, fa la differenza. Adesso siete pronti a votare il vostro concorrente preferito a qualsiasi talent culinario. Completa la ricetta una foto del piatto fumante da mandare al resto del team.

Pop-corn anche per i più piccoli!

Un’altra ricetta ideale da fare al volo in solitaria ma condividere via smartphone con i vostro team divano è senz’altro questa: mais, padella antiaderente, sale oppure zucchero. Se volete, potete anche usare la tecnica della pentola ricoperta di carta stagnola sulla quale scoppietteranno coreograficamente i chicchi esplosi (e a questo punto ci sta bene un mini-video da postare sui social) o quella dei sacchetti di pane riempiti di mais e poi cotti al microonde. I tempi di cottura sono a buon senso: quando la casa si riempie di fiocchi bianchi è ora di spegnere tutto e di mettersi comodi davanti al vostro programma del cuore.

Pizza e divano: il mix perfetto.

A meno che non siate napoletani doc, sarà difficile che la vostra pizza sia davvero perfetta, ma con i giusti ingredienti potete ottenere ottimi risultati. Per l’impasto servono, per una teglia standard: 250 g di farina di tipo 0 e 250 di 00, lievito di birra fresco, olio extravergine di oliva e 250 ml di acqua. A piacere, un pizzico di zucchero. Dopo aver fatto agire il lievito insieme alle farine per 5/6 minuti, cominciate a impastare a mano fino a che non otterrete un composto morbido e omogeneo. Lasciatelo riposare in un luogo asciutto e fresco per qualche ora, non meno di 2. Dopodiché, siete pronti per il condimento: non può mancare la mozzarella, meglio se di bufala, la passata di pomodoro e il rosmarino completano la preparazione. Olive, acciughe, verdure e würstel a piacere. Per questa ricetta l’hashtag è ovvio: #pizzaforever.

Com’è il vostro personalissimo team divano?

Fateci scoprire le vostre abitudini di spettatori tv sui social con foto e racconti attraverso la pagina Bennet su Facebook.

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 50% 40% 30%

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI

DA BENNET: COCCOLE D'AUTUNNO