Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Alla spa con le amiche

Chiudete gli occhi ed esprimete un desiderio. Ora riapriteli. Sì, è tutto vero, siete finalmente in una splendida spa con le amiche.

Ora che avete tutta la giornata davanti, però, non sapete bene come comportarvi? Quali trattamenti scegliere e in quale sequenza? Cosa indossare? In questa guida trovate tutte le risposte per vivere al massimo questa magica esperienza.

Andare alla spa con le amiche è una delle più belle gioie della vita e un sogno per molte di noi. Entrate stanche e cotte da una settimana di attività frenetiche e uscite leggere e come in una bolla profumata. Spesso, però, passata l’euforia iniziale, non si sa bene come procedere, come organizzarsi o addirittura cosa portare da casa. Quali sono gli accorgimenti e le mosse più giuste da attuare per un perfetto raduno al femminile in spa? Questa è la mini-guida definitiva che vi illustrerà al meglio cosa fare per prepararvi e come godervi la vostra giornata speciale.
 

Alla spa con le amiche.

Come organizzarsi e cosa portare in spa con le amiche.

Organizzare un’attività tra amiche comporta una certa complessità, ma ne vale sempre la pena. Scegliete con cura il giorno giusto per evitare di scontentare qualcuna di voi. Ogni tanto, infatti, può capitare di scontrarsi anche nei momenti di relax o durante le vacanze. Evitate assolutamente questa evenienza perché la spa è sinonimo di piacere e rilassamento. Massima attenzione allora ai rapporti che vi legano e ai fragili ma preziosi equilibri tra amiche. Quanto alle cose da portare, tenete presente che in spa trovate già accappatoio e pantofoline, shampoo e bagno schiuma. Di vostro, conviene portare un asciugamanino personale, spazzola, cambio di biancheria e costume.

Scegliere il percorso più adatto.

In spa si può seguire un percorso stabilito con coerenza dalla struttura ma anche sceglierne uno personalizzato. Se amate la sauna, ad esempio, e avete le caratteristiche fisiche e di salute adeguate, potete partire da lì. Di seguito, potreste procedere con il bagno turco e la stanza del sale. Infine, passare a provare le vasche idromassaggio con le acque specifiche della spa. Non è importante, in ogni caso, la sequenza. Conta molto invece il fatto che ogni passaggio deve essere vissuto a pieno, dall’ingresso in spa fino al riposo in area relax. È la vostra giornata, gustatevela secondo le vostre esigenze.

Rigenerarsi alla spa con le amiche.

Vi accorgerete che, man mano che il vostro corpo si rilassa, anche la vostra mente comincerà a cambiare. Il silenzio e le luci soffuse, i profumi e la delicata azione dell’acqua vi consentiranno di mettervi in profondo ascolto di voi stesse. I pensieri si calmeranno e la sensazione sarà quella di una rigenerante forma di meditazione in movimento. Vi consigliamo di concentrarvi, a questo punto, sulle cose belle che avete nella vita e la gioia di essere lì con le vostre amiche più care.

Come vi preparate a una giornata in spa con le amiche?
Raccontateci la vostra giornata ideale in spa sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: CREATIVITÀ IN CUCINA

DA BENNET: SCONTO 50%