Skip Navigation LinksHome > Editoriale Categoria > Editoriale Articolo

Grigliata perfetta

In estate, ogni occasione è buona per una grigliata con gli amici. Ma lo conoscete il segreto dei professionisti della grigliata?

Nella nostra guida vi sveliamo il segreto per una grigliata perfetta.

Prima, però, la brutta notizia: non esiste il segreto per la grigliata perfetta.
Delusi? Niente panico. Il fatto è che ogni grigliata è a sé e le variabili possono essere davvero tante. È una questione di equilibri che cambiano di volta in volta. Quindi non conosciamo l’ingrediente che renderà le vostre scampagnate di fine estate impeccabili, da ogni punto di vista, ma possiamo con certezza dirvi quali sono i trucchi per renderle uniche e autentiche. In una parola: vostre. Ancora meglio, no? Cosa aspettate? Cominciate a grigliare leggere.
 

Grigliata perfetta.

Il barbecue.

Fondamentale, per il successo della vostra grigliata, è avere la strumentazione giusta. Un barbecue che vi supporti nella delicata operazione del grigliare può fare la differenza. Ricordate che la riuscita della cottura ideale dipende dal bilanciamento delle distanze tra il carbone e il cibo e il dosaggio del calore. Insomma, mentre gli amici si divertiranno magari in un bel falò sulla spiaggia, il “grigliatore” non potrà distrarsi neanche un secondo. Ricordate che dovrà essere essere premiato alla fine con un brindisi generoso.

Carne, pesce e verdure.

La grigliata dei vostri sogni prevede questi tre alimenti in armonia ed è importante sapere che per ciascuno esistono cotture differenti. La verdura è il cibo che richiede temperature meno elevate mentre, a salire, seguiranno pesce e carne. Le carni rosse sono quelle che richiedono il calore maggiore. Dosate quindi questi tre elementi con maestria. Ricordate di bucherellare le salsicce periodicamente e di spennellare le carni con un intingolo di olio, sale e rosmarino. E, se potete, procuratevi sempre le verdure di stagione.

Gli amici.

Inutile dirlo, l’ingrediente più importante è sempre quello della giusta compagnia. La grigliata è un momento di convivialità molto intimo e richiede una buona capacità di stare insieme e affinità caratteriali. Rendete partecipi i vostri amici chiedendo di portare qualcosa di cucinato da loro o un dolce, così si sentiranno anche loro protagonisti della vostra grigliata.

Quali sono le vostre idee per una grigliata perfetta?
Raccontateci le vostre grigliate ideali e mandateci le foto sulla pagina Facebook di Bennet.

 

Promozioni

DA BENNET: SCONTO 40% 50% 30%

DA BENNET: REGALI CHE SORPRENDONO

DA BENNET: I TUOI ADDOBBI

DA BENNET: SPECIALE GIOCATTOLI